La Morte e la Fanciulla, con Marina Sorrenti, Claudio Di Palma, Enzo Curcurù - Milano

La Morte e la Fanciulla, con Marina Sorrenti, Claudio Di Palma, Enzo Curcurù

08/06/2022

Da martedì 14 marzo a domenica 26 marzo 2023

Ore 20:30, 16:00

© Salvatore Pastore

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 14 al 26 marzo 2023 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena lo spettacolo La morte e la fanciulla di Ariel Dorfman (traduzione Alessandra Serra), interpretato Marina Sorrenti, Claudio Di Palma e Enzo Curcurù per la regia Elio De Capitani (produzione Fondazione Campania dei Festival, Teatro Stabile di Napoli, Teatro dell’Elfo).

Milano - Un paese che ha appena raggiunto una fragile democrazia. Un avvocato, presidente della commissione di indagine sui desaparecidos, viene riaccompagnato a casa da uno sconosciuto che gentilmente gli dà un passaggio. Sua moglie Paulina, segnata dalle violenze subite sotto la dittatura, crede di riconoscere in lui l’uomo che l’ha torturata sulle note de La morte e la fanciulla di Schubert. Lo sequestra, vuole una confessione. Perché, per sopportare la violenza della memoria, cerca una liberazione che solo la parola del suo aguzzino può darle. Nel finale, che illumina il paradosso del farsi giustizia da sé, Paulina diventerà a sua volta carnefice rinnegando se stessa?

Milano - In occasione dei cinquant’anni dal golpe in Cile, il celeberrimo testo di Dorfman torna per emozionare nuove generazioni di spettatori.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.