Milano - Lunedeì 20 giugno 2022 alle 18.30 presso la Sala AcomeA del Teatro Franco Parenti di Milano è in programma la presentazione di Pensieri nella penombra: meditazioni sul mondo e sull'uomo, l'ultimo libro di Salvatore Veca.
Milano - Il dialogo tra Salvatore Veca, poco prima della sua scomparsa, e Arnoldo Mosca Mondadori prende la forma di un testamento spirituale, in cui la visione filosofica del mondo incontra i pensieri più personali su temi che riguardano il senso della vita. Emerge un ritratto intimo e inedito di uno dei più importanti filosofi italiani, dove non si incontrano certezze assolute, ma domande sempre aperte capaci di scrutare e allo stesso tempo illuminare la realtà in cui viviamo.
Milano - L'incontro è introdotto da Andrée Ruth Shammah e prevede gli interventi di Arnoldo Mosca Mondadori, Nicoletta Mondadori, Massimiliano Tarantino e Giangiacomo Schiavi; con letture di Alberto Onofrietti ed suite per violoncello di Bach eseguite da Issei Watanabe.
Ingresso 3,50 euro. Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 oppure via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2023 alle ore 11:29.
Potrebbe interessarti anche: Instore Tour di Angelina Mango con firmacopie dell'album Voglia di vivere, 25 maggio 2023 , Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Sebastião Salgado incontra il pubblico in dialogo con Ferdinando Scianna, 12 maggio 2023 , Maggio manzoniano in Duomo, lettura integrale dei Promessi Sposi, fino al 31 maggio 2023