Finale di partita: allestimento da scacchiera per pedine e due giocatori, di Teatrino Giullare - Milano

Finale di partita: allestimento da scacchiera per pedine e due giocatori, di Teatrino Giullare

03/06/2022

Da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo 2023

Ore 19:30, 11:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 28 febbraio al 2 marzo 2023 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala ) va in scena lo spettacolo Finale di partita: allestimento da scacchiera per pedine e due giocatori, diretto e interpretato da Teatrino Giullare.

Milano - Uno spettacolo ormai storico con centinaia di repliche e numerose tournèe all’estero, vincitore del Premio Nazionale della Critica e Premio Speciale Ubu, una partita a scacchi tra attori-giocatori che muovono le pedine e pedine-personaggi in una delle storie più significative ed enigmatiche della drammaturgia del Novecento.

Milano - L’affinità tra il contenuto del testo e il gioco degli scacchi è stata manifestata dallo stesso Beckett e il finale di partita è la terza e ultima parte dell’incontro nel gioco degli scacchi. Una fase distinta dal ridotto numero di pezzi superstiti sulla scacchiera e dal fatto che il re non è più soltanto un pezzo da difendere ma diventa anche una figura di attacco.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, fino al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.