CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Domenica 26 giugno 2022 alle ore 20.30 il Pops Festival dell'Orchestra Sinfonica di Milano si conclude all'Auditorium di Milano (largo Mahler) con il concerto Pink Floyd: The Dark Side of the Moon, diretto da Andrea Oddone.
Milano - In programma alcuni dei più grandi successi della band formata da David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason. La scaletta prevede l'esecuzione per intero dell'album The Dark Side of The Moon del 1973, contenitore di pietre miliari senza tempo, tra cui Breathe e The Great Gig in the Sky.
Milano - A completare il programma, lo struggente omaggio che Gilmour, Waters e Wright dedicarono a Syd Barrett: Shine on You Crazy Diamond, datato 1974, una sorta di suite divisa in nove sezioni in cui si ricorda il fondatore della band, costretto ad abbandonare prematuramente la scena a causa dei suoi problemi mentali, e Comfortably Numb, dall’eterno The Wall, che più di trent’anni fa, dopo un anno che uscì, fu il disco più venduto negli Stati Uniti. E un muro era quello che, sull’idea di Roger Waters, veniva costruito durante ogni live e distrutto alla fine delle performance. Un muro di polistirolo, che il bassista e cantante della band pensò provocatoriamente di costruire dopo che un fan ubriaco molestò la band durante un live a Montreal. Lo stesso album che il 21 luglio 1990 i Pink Floyd eseguirono a Berlino per celebrare la caduta del Muro.
Quel muro che divide e che non unisce, e che l’Orchestra Sinfonica di Milano si propone di abbattere, anche tra i generi musicali, per unirli sotto il tetto dell’Auditorium di Milano.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2022 alle ore 19:39.
Potrebbe interessarti anche: L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Party like a Deejay 2022, festa con concerto e corsa del giorno dopo, fino al 26 giugno 2022 , Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022