Pink Floyd: The Dark Side of the Moon, con l'Orchestra Sinfonica di Milano: Pops Festival

Pink Floyd: The Dark Side of the Moon, con l'Orchestra Sinfonica di Milano - Auditorium di Milano - Milano

Pops Festival

24/05/2022

Domenica 26 giugno 2022

Ore 20:30

© Angelica Concari

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 26 giugno 2022 alle ore 20.30 il Pops Festival dell'Orchestra Sinfonica di Milano si conclude all'Auditorium di Milano (largo Mahler) con il concerto Pink Floyd: The Dark Side of the Moon, diretto da Andrea Oddone.

Milano - In programma alcuni dei più grandi successi della band formata da David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason. La scaletta prevede l'esecuzione per intero dell'album The Dark Side of The Moon del 1973, contenitore di pietre miliari senza tempo, tra cui Breathe e The Great Gig in the Sky.

Milano - A completare il programma, lo struggente omaggio che Gilmour, Waters e Wright dedicarono a Syd Barrett: Shine on You Crazy Diamond, datato 1974, una sorta di suite divisa in nove sezioni in cui si ricorda il fondatore della band, costretto ad abbandonare prematuramente la scena a causa dei suoi problemi mentali, e Comfortably Numb, dall’eterno The Wall, che più di trent’anni fa, dopo un anno che uscì, fu il disco più venduto negli Stati Uniti. E un muro era quello che, sull’idea di Roger Waters, veniva costruito durante ogni live e distrutto alla fine delle performance. Un muro di polistirolo, che il bassista e cantante della band pensò provocatoriamente di costruire dopo che un fan ubriaco molestò la band durante un live a Montreal. Lo stesso album che il 21 luglio 1990 i Pink Floyd eseguirono a Berlino per celebrare la caduta del Muro.

Quel muro che divide e che non unisce, e che l’Orchestra Sinfonica di Milano si propone di abbattere, anche tra i generi musicali, per unirli sotto il tetto dell’Auditorium di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2022 alle ore 19:39.

Potrebbe interessarti anche: L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Party like a Deejay 2022, festa con concerto e corsa del giorno dopo, fino al 26 giugno 2022 , Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.