N‑Uovo Mondo, mostra collettiva - Milano

N‑Uovo Mondo, mostra collettiva - Alessandro Borghese: il lusso della semplicità - Milano

19/05/2022

Fino a domenica 31 luglio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 19 maggio al 31 luglio 2022 negli spazi del ristorante Ab: Il lusso della semplicità dello chef Alessandro Borghese, a Milano in zona CityLife (viale Belisario 3), è allestita la nuova mostra di N-Uovo Mondo, che vuole rappresentare un riverbero del presente e della società contemporanea attraverso l’uovo, simbolo dell’origine primordiale del mondo e archetipo di vita, di rinascita e di resurrezione. L'esposizione è visitabile su appuntamento e negli orari di apertura del ristorante (per info 02 84040993).

Milano - Tra i lavori esposti spiccano l’opera del maestro Rodolfo Viola per la celebrazione del sesto centenario della Veneranda Fabbrica del Duomo e quelle iconiche di Riccardo Gusmaroli dedicate all’impulso dell’uomo verso l’esplorazione dell’immaginazione e della psiche. Spazio anche ai ritratti di Mario Battimiello e ai lavori di Alessandro Antonucci, dove ricerca la forma attraverso la sottrazione, cancellando l’identità dei suoi soggetti senza privarli della grazia.

Milano - Nell’installazione le serie sono Existing in Costume dell’artista coreano Chan Hyo Bae e Jap Bar Code del milanese Giuseppe Mastromatteo che denuncia la mercificazione del corpo femminile. Protagonista anche la scultura con le raffinate ceramiche dedicate ai personaggi della mitologia greca di Nicola Mirenda. Gli scultori Dario Goldaniga e Francesco Di Luca, con opere permanenti nel ristorante, affrontano i temi della fragilità umana e della ricostruzione. Questi lavori si uniscono ai centrotavola che adornano il ristorante, sculture numerate di Carlo Ramou.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 00:43.

Potrebbe interessarti anche: The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022 , Marc Chagall: una storia di due mondi, mostra, fino al 31 luglio 2022 , Metaspore, mostra di Anicka Yi, fino al 7 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.