Villaggio Kozel, festa della birra con degustazioni, workshop e giochi - Milano

Villaggio Kozel, festa della birra con degustazioni, workshop e giochi - Piazza Gae Aulenti - Milano

18/05/2022

Fino a domenica 22 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022 a Milano in piazza Gae Aulenti viene allestito il Villaggio Kozel, al suo debutto europeo. Lanciato dalla birra ceca Kozel, il villaggio ricrea, su una superficie di 816 mq, la suggestiva e ospitale atmosfera di Velké Popovice, dove Kozel è nata. In programma una tre giorni di degustazioni di birra, workshop e giochi.

Milano - Al centro del Villaggio Kozel svetta una gigantesca installazione alta 14 metri e larga 12 che rimanda nell'immaginario collettivo al cavallo di Troia e raffigura il caprone Olda, simbolo del brand, che dalla scorsa primavera ha accompagnato il lancio di Kozel sul mercato italiano e che nel 2021 aveva già fatto la sua comparsa a Milano, proprio in piazza Gae Aulenti. Il caprone gigante - la cui costruzione ha preso il via tra giovedì 12 maggio e martedì 17 maggio - è realizzato con legno di abete marchiato Fsc, proveniente da una filiera certificata e rispettosa dell’ambiente, contiene al suo interno uno speciale pub ricreato per l’occasione.

Milano - Il Villaggio Kozel è aperto a tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni nei seguenti orari: venerdì 20 maggio a partire dalle 15.00; sabato 21 e domenica 22 maggio con orario continuato, dalle 11.00 alle 22.00. I visitatori possono accedere a vari corner tra cui anche un’area giochi (Forza 4, Giant Hammer, dadi, tiro del cerchio nelle corna del caprone, Jenga gigante); previste anche un'area con barber shop dove ci si può acconciare la barba e una dove poter realizzare delle trecce ai capelli.

Nel corner dedicato alla degustazione ci sono  poi un modular bar, oltre a un'area fun pour con un bancone di legno di ben 6 metri dove assaporare l'autentica tecnica di spillatura Kozel, aromatizzando il boccale con cannella e miele oppure mixando Kozel Lager e Kozel Dark. I visitatori milanesi vengono serviti in un gazebo di legno da un oste che affetta prosciutto di San Daniele accompagnato da grissini.

Spazio, poi, al relax con un’area chill out in cui rilassarsi su comode sdraio oppure ritirare gratuitamente un plaid per degustare la birra nei pressi del parco. Senza dimenticare un foto corner con un photo booth interattivo, da cui sarà possibile stampare live la propria foto a tema Kozel. Durante il corso delle tre giornate sono previste, infine, diverse uscite di una marching band. Ulteriori informazioni e registrazioni sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:41.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo in vigna a mezz'ora da Milano, fino al 24 settembre 2022 , Ramada Summer Festival 2022, happy hour in giardino con aperitivo e concerto, fino al 27 luglio 2022 , La Cannoleria Siciliana, inaugurazione aperta al pubblico, 30 giugno 2022 , Festival delle Birrette, dal 1 luglio al 3 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.