International Yoga Day 2022 con ospiti e grande lezione collettiva - Milano

International Yoga Day 2022 con ospiti e grande lezione collettiva - Superstudio Maxi - Milano

18/05/2022

Martedì 21 giugno 2022

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 21 giugno 2022 si svolge l'ottava edizione dell'International Yoga Day, la giornata mondiale dello yoga. E lo Yoga Festival non poteva che celebrarla offrendo l'opportunità a tutti gli amanti dello yoga di tornare a incontrarsi: l'appuntamento è presso i moderni spazi di Superstudio Maxi, ex fabbrica siderurgica in zona Famagosta che, con i suoi 10 mila metri quadrati di superficie espositiva e 2 mila metri quadrati di pannelli solari, è il più grande open space totalmente sostenibile della città.

Milano - Il programma dell'International Yoga Day 2022 è particolarmente ricco: tra gli ospiti di questa edizione spiccano Francesca Cassia e Roberto Milletti di Odaka Yoga, con Sangeeta Laura Biagi e molti altri. In attesa della Big One,  la grande lezione di yoga collettiva, momento clou della manifestazione.

Milano - L'inizio delle attività è fissato per le ore 18.00 con l'appuntamento Yoga Ensemble a cura dell’Unione Induista Italia. La classica sequenza di Surya Namaskar - il Saluto al Sole - diventa una danza con la guida delle insegnanti/danzatrici del Gitananda Ashram di Altare (Savona): una coreografia alla portata di tutti con la quale i dodici passaggi danno vita ad una ipnotica danza, una cura e una preghiera per l’anima.

Il programma prosegue alle ore 18.30 con Sangeeta Laura Biagi, insegnante di Nāda Yoga (yoga del suono): gli yogini presenti imparano a respirare correttamente per avere fiato nel canto dell'om, il mantra madre che si recita prima e dopo la pratica. Il respiro comunica le emozioni e i sentimenti: è il primo a cambiare quando cambia l’umore. Respirare bene e consapevolmente offre al processo di pacificazione uno strumento in più.

Momento clou della serata, alle ore 19.00, è infine la lezione collettiva e dinamica a cura di Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatori di Odaka Yoga.

Novità di quest’anno è, dalle ore 15.00 alle 18.00, un programma di primi passi nello yoga dedicato a mamme e bambini, a persone diversamente abili e diversamente giovani: conoscere meglio lo yoga favorisce una maggiore consapevolezza nella gestione del proprio corpo e della propria energia. 

Tutte le attività sono a ingresso gratuito previa iscrizione sul sito dello Yoga Festival. L'accesso all'evento è consentito a partire dalle ore 16.30 (ingresso anticipato dalle ore 15.00 per chi partecipa alle lezioni pomeridiane). Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/06/2022 alle ore 19:52.

Potrebbe interessarti anche: RainbOm Yoga Experience, lezione di yoga - Love is love, Pac is love, 30 giugno 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Laveno Express: treno storico da Milano al Lago Maggiore, fino al 16 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.