Ucraina: una pace da ricostruire, conferenza‑dibattito - Milano

Ucraina: una pace da ricostruire, conferenza‑dibattito - Fondazione Culturale Ambrosianeum - Milano

17/05/2022

Lunedì 23 maggio 2022

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 23 maggio 2022 alle ore 15.30 la Fondazione Ambrosianeum di Milano (via delle Ore 3) ospita l'incontro Ucraina: una pace da ricostruire.

Milano - Il conflitto in Ucraina interpella le coscienze degli uomini su come essere, nel concreto, costruttori di pace e giustizia. La guerra non è più uno sfuocato ricordo del passato o una sterile notizia che arriva da territori lontani: impone alla politica, alla diplomazia, alle religioni e anche agli operatori economici e della cultura di mettere nuovamente e sempre al centro la vita delle persone e le condizioni per renderla veramente umana.

Milano - Intervengono: Francesco Braschi, direttore della Classe di Slavistica dell’Accademia Ambrosiana, Milano; Raul Caruso, professore ordinario di Politica economica e titolare della cattedra di Economia della pace, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Cristian Colţeanu, diplomatico, già ambasciatore di Romania in Italia; Mario Delpini, arcivescovo di Milano; Oana Grigorescu, coordinatrice Fundația Pentru Inovatii Sociale Regina Maria, Corbeanca, Romania; Luminita Rotaru, direttore sanitario Cardiorec Auxologico Romania; e - in collegamento da Kiev - Svjatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore della Chiesa greco-cattolica ucraina.

Introdotto e coordinato da Marco Garzonio, presidente della Fondazione Culturale Ambrosianeum, l'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per info 02 86464053.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:08.

Potrebbe interessarti anche: L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Carbonio, presentazione del libro di Pier Lorenzo Pisano, 29 giugno 2022 , Prospettive museali, incontro con Lorenza Bravetta e Christian Greco - Estate nei Chiostri 2022, 19 luglio 2022 , Barbara Mapelli presenta il libro L'eterosessualità impensata: quanto insegnano le minoranze, 29 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.