CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 17.30, presso la Casa delle Donne di Milano in via Marsala 8/10 è in programma la presentazione del libro Mappa femminile della città di Milano: itinerari nel centro storico di Lorenza Minoli. Insieme all'autrice intervengono Linda Bertella, Nadia Boaretto e Margherita Marcheselli; modera Vittoria Longoni.
Milano - Mappa femminile della città di Milano è ad oggi il primo volume che, attraverso uno sguardo nuovo verso la storia e l’architettura, permette di percorrere luoghi più o meno conosciuti di Milano tracciando per la prima volta la presenza delle donne. Ideato e curato da Lorenza Minoli, architetta che dagli anni Settanta si occupa del rapporto tra storia dell’architettura e storia delle donne (e che da alcuni anni si dedica alla ricerca delle tracce storiche delle donne nella città), il libro propone, attraverso una serie di itinerari, di dare evidenza e significatività urbane alla storia delle donne.
Milano - L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:47.
Potrebbe interessarti anche: L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Carbonio, presentazione del libro di Pier Lorenzo Pisano, 29 giugno 2022 , Prospettive museali, incontro con Lorenza Bravetta e Christian Greco - Estate nei Chiostri 2022, 19 luglio 2022 , Barbara Mapelli presenta il libro L'eterosessualità impensata: quanto insegnano le minoranze, 29 giugno 2022