CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Sabato 11 giugno 2022 alle ore 20.00 al Teatro Menotti di Milano la rassegna Contemporanea - festival dedicato alla creatività giovanile che coinvolge diversi linguaggi artistici: teatro, danza, musica, arte visiva, comicità d’autore, cinema, filosofia - prosegue con il concerto del Quintetto del Conservatorio della Svizzera Italiana, dal titolo Tra il classico e il romantico.
Milano - Sul palco Tomer Sharoni (clarinetto), Katariina Maria Kits (violino I), Nadzeya Saladukhina (violino II), Jone Diamantini (viola) e Pedro Fernàndez Millàn (violoncello). Una formazione di giovani che offre due tra le opere più celebri e affascinanti del repertorio che unisce al tradizionale quartetto d’archi la presenza del clarinetto. La voce sognante di questo strumento crea un tessuto di melodie e ornamenti che arricchiscono l’articolazione timbrica degli archi e si salda in un dialogo che alterna frasi musicali con una fortissima potenza emotiva.
Milano - Mozart e Brahms coinvolgono profondamente il pubblico con la stessa intuizione timbrica trattata all’apice di due stili storicamente differenti: il classicismo delle forme e del mondo mozartiano si trasfigura nel crepuscolo romantico di Brahms per una serata che vuole dimostrare l’intramontabile attualità di questa musica.
Questo il programma del concerto:
- Wolfgang Amadeus Mozart – Quintetto in La Maggiore KV 581 per clarinetto, due violini, viola e violoncello (Allegro, larghetto, minuetto e allegretto con variazioni)
- Johannes Brahms – Quintetto in Si minore op.115 per clarinetto, due violini, viola e violoncello (Allegro, Adagio, Andantino, Finale)
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 17:58.
Potrebbe interessarti anche: Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Guns n' Roses in concerto a San Siro, 10 luglio 2022