Milano - Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2022 alle ore 20.00 al Teatro Menotti di Milano la rassegna Contemporanea - festival dedicato alla creatività giovanile che coinvolge diversi linguaggi artistici: teatro, danza, musica, arte visiva, comicità d’autore, cinema, filosofia - prosegue con la compagnia Peso Piuma e lo spettacolo All you can Hitler, con Riccardo Bursi, Simone Cammarata e Riccardo Vicardi (testo di Br Franchi; regia, scene e costumi di Andrea Piazza).
Milano - Lo spettacolo è ambientato nel mezzo del Pacifico, nel Kiribati, primo paese a rischio di sparizione a causa dell’innalzamento del livello dei mari. Su questo sfondo drammaticamente reale, il gestore di un’immaginaria ditta italiana di merendine cerca il modo di tornare a casa mentre una pioggia sempre più fitta impedisce l’arrivo di un aereo che lo salvi. Con lui, solo il tuttofare Chao: immigrato cambogiano, nero, cinese, albino e omosessuale, naufragato sull’isola da bambino.
Milano - L’equilibrio cede con l’arrivo dello studente Garelli, emulo di Che Guevara venuto a liberare il popolo del Kiribati, senza che questo gliel’abbia mai chiesto. Ne nasce una commedia cinica, ritmata e politicamente scorretta: la sala break della ditta diventerà presto il terreno di una lotta identitaria, con echi alle condizioni climatiche, sociali e politiche che costituiscono i demoni di ognuno. L’ultimo baluardo di un capitalismo che ha infranto le sue promesse, circondato da un deserto di acqua salata.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2023 alle ore 20:29.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023