Juan Diego Florez, recital di canto - Milano

Juan Diego Florez, recital di canto - Teatro alla Scala - Milano

13/05/2022

Mercoledì 18 maggio 2022

Ore 20:00

Juan Diego Florez © Igor Sakharov

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 20.00 al Teatro alla Scala di Milano è in programma il recital di canto di Juan Diego Florez, accompagnato al pianoforte da Vincenzo Scalera

Milano - Il programma del concerto di Juan Diego Florez presenta un florilegio di autori e personaggi, dalle arie da camera antiche di Gluck, Caccini e Carissimi alle arie da salotto di Tosti, ad arie d’opera di Rossini, Bellini e Donizetti fino a Verdi e Puccini, a testimonianza del progressivo ampliamento del suo repertorio.

Milano - Nato a Lima nel 1973, Flórez ha iniziato da bambino a cantare e a suonare rock e musica popolare peruviana e in seguito ha studiato al Conservatorio Nazionale del Perù, prima di ottenere una borsa di studio al Curtis Institute of Music di Philadelphia. A soli ventitré anni ha debuttato al Teatro alla Scala nell’Armide diretta da Riccardo Muti che ha inaugurato la stagione 1996-1997 e da allora ha avuto una carriera di assoluto prestigio. Famoso per le sue interpretazioni di ruoli belcantistici, negli ultimi anni ha ampliato il suo repertorio alle opere del romanticismo francese e a ruoli verdiani e pucciniani. Di recente ha inciso un cd di arie mozartiane e uno di canzoni popolari latino-americane, Bésame mucho. Nel 2011 ha fondato Sinfonía por el Perú, un importante progetto sociale ispirato a El Sistema venezuelano, per favorire lo sviluppo artistico e individuale dei bambini e dei ragazzi attraverso la musica: per questa iniziativa l'Unesco lo ha nominato Goodwill Ambassador nel 2012 e nel 2014 ha ricevuto il Crystal Award dal World Economic Forum.

Biglietti da 5 a 50 euro + diritti di prevendita; per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 72003744.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 09:19.

Potrebbe interessarti anche: The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Party like a Deejay 2022, festa con concerto e corsa del giorno dopo, dal 25 giugno al 26 giugno 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, dal 29 maggio al 17 settembre 2022 , Mi Ami Festival 2022 con La Rappresentante di Lista, Alan Sorrenti, Iosonouncane, Ketama126, Nu Genea e tanti altri, fino al 29 maggio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.