Lucio Pellegrini presenta il libro La Linea - Milano

Lucio Pellegrini presenta il libro La Linea - Centro Brera - Milano

13/05/2022

Lunedì 16 maggio 2022

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 16 maggio 2022, alle ore 18.30, presso il Centro Brera di via Marco Formentini 10 a Milano, Lucio Pellegrini presenta il libro La Linea. Intervengono Sara Chiappori e Paola Jacobbi. Letture di Elena Lietti.

Milano - Il successo. Questa è la stella polare che orienta le vite di Stelio e Angiòla, che sono qualcosa di più di una coppia e forse anche di una famiglia. Lui è un architetto visionario, lei il suo perfetto completamento. Sono megalomani, fragili e sempre in equilibrio. Almeno fino a che il sogno diventa realtà e l’architetto cinquantenne si trasforma improvvisamente in una star internazionale. Intorno a loro, prima di loro e dopo di loro, i frammenti scomposti di una famiglia che attraversa il Novecento ed esplode nel nuovo millennio.

Milano - In una villa della cintura romana, nell’Eritrea italianizzata, in un appartamento nel cuore del Marais, nella Venezia nebbiosa dei primi anni settanta e nella platea del vorticoso congresso del Partito socialista del 1989, si diramano i destini dei personaggi di questo romanzo. Anita, la primogenita priva di talenti e ambizioni evidenti, il fratello Tullio, fumettista in costante blocco creativo e schiacciato dal peso della famiglia, la sorella Olivia, efebica, caparbia, incapace di realizzare il suo sogno di diventare una campionessa di tennis. E poi i genitori, gli zii, i compagni di sempre. Lucio Pellegrini racconta la storia di una famiglia borghese in un inferno di aspirazioni, incapacità, invidie e tradimenti, a cavallo fra gli anni di Tangentopoli e gli ultimi fuochi di un secolo breve che ha prodotto, quali figli di un Dio minore, generazioni tiepide se non già perse.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 21:26.

Potrebbe interessarti anche: All you can read 2022 a Milano e Cambiago: un pieno di libri a 10 euro, dal 16 giugno al 19 giugno 2022 , L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Apertura al pubblico del Vivaio Bicocca con lezioni en plain air, fino al 23 giugno 2022 , Cene in Giallo: Rassegna del Noir d’Autore con Bruno Morchio, Valerio Varesi e Gino Marchitelli, fino al 14 giugno 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.