Genitori Perfetti, con Ettore Nicoletti e Maria Di Maio - Milano

Genitori Perfetti, con Ettore Nicoletti e Maria Di Maio - Ex convento dell'Annunciata - Abbiategrasso (Milano)

13/05/2022

Venerdì 20 maggio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Abbiategrasso (Milano) - Venerdì 20 maggio 2022 alle ore 21.00 presso l'Ex Convento dell'Annunciata, in via Pontida 22 ad Abbiategrasso (Milano), nell'ambito del festival Anteprime… e non solo, organizzata dall’Associazione Culturale PianoinBilico in collaborazione con MaffeisLab e Geco.b Eventi, va in scena lo spettacolo Genitori Perfetti con Ettore Nicoletti e Maria Di Maio, liberamente tratto dall’opera Home Free! di Lanford Wilson. La regia dello spettacolo è di Paul Miller, attore e regista londinese, insegnante del London Drama Center.

Abbiategrasso (Milano) - Lo spettacolo nasce proprio dall'incontro fra i due attori italiani e il regista e attore inglese. Due culture che trovano un linguaggio comune, affrontando temi universali con la voglia di spingere il teatro verso riflessioni di valenza sociale, umana ed educativa. L’ironia, il gioco, la surreale follia, la crudezza e la fragilità emotiva di questa feroce black story avvicinano il pubblico a tematiche forti ed attuali che passano dall’isolamento all’assenza di amore genitoriale, al ripetersi di pattern educativi sbagliati, alle responsabilità e le paure di un genitore all’illusorietà delle nostre fantasie e alle conseguenze una educazione sessuale sbagliata. Una storia in grado di immergere gli spettatori negli abissi profondi dei rapporti umani, in grado di delineare con ironia e intensità le fatali conseguenze di due futuri genitori tutt'altro che perfetti.

Abbiategrasso (Milano) - Le regole del mondo di Giovanna e Lorenzo, fratelli, amanti, figli e genitori sono tutte sottosopra; il loro rapporto è costruito su giochi infantili, illusioni e amore morboso. La loro vita è sostenuta dallo scandire di rituali e dalla compagnia di due amici immaginari. Queste le uniche strategie di sopravvivenza come conseguenza di un’educazione famigliare sbagliata. Una condizione di forzato auto-isolamento, di evitamento del mondo esterno attraverso il gioco e l’illusione, accompagnata ad un amore morboso come unica salvezza. Il continuo capovolgimento di ruoli, il continuo spostamento da una strategia di gioco a un'altra crea la costante tensione, ironica, tragica e tagliente su cui si sviluppa la storia.

Ma questo luogo che i due fratelli sono faticosamente costruiti per proteggersi dalla società, isolandosi e concependo il mondo esterno come pericoloso, presto crollerà. Quando la realtà si introdurrà, squarciando la fragile tela idilliaca delle illusioni, non avrà pietà della loro innocenza. Il castello mantenuto in piedi dall’amore di Giovanna comincerà a sgretolarsi, a caderle addosso conducendola verso un sacrificio di devozione incondizionato nella la sua ultima corsa verso la salvezza. L’ultima ora di illusione di questa folle e assurda esistenza. Giovanna e Lorenzo, due fratelli, prodotti di errori educativi, pattern che si riproducono, e presto genitori. Genitori perfetti?

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro; per info e prenotazioni 349 7085598.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/05/2022 alle ore 13:56.

Potrebbe interessarti anche: Il Regno del Cavallo, spettacolo di circo teatro equestre, fino al 29 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Tre Donne Alte, fino al 2 giugno 2022 , Le mille e una piazza 2022: Palchi fioriti, classici greci e latini nei parchi di Milano, fino al 12 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.