A disegnar le vigne, mostra fotografica di Lorenzo Cicconi Massi - Milano

A disegnar le vigne, mostra fotografica di Lorenzo Cicconi Massi - Still Fotografia - Milano

11/05/2022

Fino a domenica 29 maggio 2022

Altre foto

© Lorenzo Cicconi Massi

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dall'11 al 29 magio 2021 la Galleria Still di Milano (via Zamenhof 11) ospita la mostra A disegnar le vigne di Lorenzo Cicconi Massi, dedicata all’esperienza della storica azienda agricola Le Colture, situata a Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso), incastonata tra le colline del Prosecco Superiore, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per il loro valore paesaggistico.

Milano - L’esposizione, curata da Denis Curti, presenta 28 immagini che raccontano un anno di ritmi, pensieri ed emozioni che il fotografo marchigiano ha documentato tra le vigne a Valdobbiadene. Un viaggio non privo di sorprese, che ha dato modo alla famiglia Ruggeri, proprietaria dell’azienda Le Colture, di rivivere il paesaggio con nuovi occhi, grazie anche all’inusuale bianco e nero delle fotografie di Cicconi Massi. La relazione tra la realtà e la sua rappresentazione risulta sfuggente e rarefatta e l’obiettivo si concentra su una dimensione quasi fiabesca, popolata da personaggi capaci di entrare rapidamente in simbiosi con le persone che li guardano.

Milano - La rassegna completa e arricchisce il progetto editoriale, commissionato da Le Colture a Marsilio Editori nel 2021, che si è concretizzato con la pubblicazione del volume A disegnar le vigne (Le Colture: un racconto per immagini).

La mostra è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 18.00; giovedì dalle 10.00 alle 19.30; sabato dalle 15.00 alle 19.00 (per informazioni e prenotazioni inviare una email o telefonare al numero 02 36744528).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/05/2022 alle ore 15:38.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy: the Immersive Experience, fino al 15 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Fotogallery

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.