Felicittà 2022: Festival della Salute Mentale - Milano

Felicittà 2022: Festival della Salute Mentale - Combo Bar Ristorante - Milano

06/05/2022

Sabato 21 maggio 2022

Ore 10:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Aiutare ogni persona ad avere una maggiore consapevolezza di cosa sia la salute mentale celebrando l’importanza del benessere psicologico e la sua centralità nella vita di ogni giorno: questo l’obiettivo di Felicittà, la prima edizione del Festival della Salute Mentale che si tiene sabato 21 maggio 2022, dalle ore 10.00 alle 19.00 presso il Combo Milano.

Milano - Si tratta di una giornata a scopo benefico ricca di appuntamenti con interlocutori istituzionali, partner B2B, startupper, content creator digitali e molte altre personalità, che dialogano e si confrontano su storie, esperienze e riflessioni legate dal tema della salute mentale. Nel corso della manifestazione vi è inoltre la possibilità di contribuire alla raccolta fondi a sostegno di Club Itaca, centro per l'autonomia socio-lavorativa per persone con disagio psichico, promosso da progetto Itaca Milano, Associazione impegnata da oltre 20 anni nella promozione della Salute Mentale.

Milano - L’evento è organizzato da Unobravo, Società Benefit e servizio di psicologia online nato nel 2019 e che opera ogni giorno per normalizzare l’accesso alla terapia attraverso prezzi accessibili e l’attenta selezione di professionisti garantendo un servizio sempre d’eccellenza. Felicittà vuole creare una vera e propria connessione con i cittadini e aprire un dialogo su quali possano essere le migliori modalità per prevenire e affrontare situazioni di malessere psicologico. Tante le tematiche in scaletta, tra cui il benessere organizzativo nel mondo corporate e il possibile effetto dei social media sull’autostima di ognuno, ma anche relazioni e stereotipi che alimentano il senso di colpa delle donna per ogni loro scelta di vita. 

Nel corso della giornata, speaker, aziende e ospiti sono invitati a firmare il Manifesto dell’accoglienza emotiva: una guida in dieci punti per rendere possibile una nuova interpretazione dei sentimenti e la creazione di un circolo virtuoso che aiuti a dare centralità al benessere mentale delle persone. Non solo: è possibile ammirare numerose creazioni originali che raccontano il tema della salute mentale e il benessere psicologico dal punto di vista dell’arte visiva. Il progetto Viaggi mentali è curato da Mattia Caracciolo (illustratore di Unobravo) che espone insieme ad Antonio Colomboni, Mattia Riami, Adry De Martino, Nicoletta Morrone e Andrea Metafuni. Anche il ricavato proveniente dalla vendita delle opere, acquistabili in ogni momento della giornata, è donato a progetto Itaca Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/05/2022 alle ore 15:42.

Potrebbe interessarti anche: All you can read 2022 a Milano e Cambiago: un pieno di libri a 10 euro, dal 16 giugno al 19 giugno 2022 , El nost Milan: 4 incontri sulla città con gli scrittori che la hanno raccontata, fino al 26 maggio 2022 , Lezioni di Storia Laterza 2022: Visioni del Futuro, fino al 25 maggio 2022 , L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.