Mary Shelley: a zonzo sul Lago di Como, presentazione del libro - Milano

Mary Shelley: a zonzo sul Lago di Como, presentazione del libro - Laboratorio Formentini - Milano

05/05/2022

Giovedì 26 maggio 2022

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 19.30 la Casa della Poesia di Milano ospita una serata dedicata al libro Mary Shelley: a zonzo sul Lago di Como, a cura di Pietro Berra e Claudia Cantaluppi.

Milano - Il libro per la prima volta presenta in italiano il Viaggio sulle sponde del lago di Como eseguito e scritto da Mary Shelley nell'estate del 1840 e contenuto nel libro di viaggio Rambles in Germany and Italy, pubblicato da Mary Shelley nel 1844.

Milano - Fulcro della narrazione è il Lago di Como, sulle cui sponde la scrittrice inglese trascorse due mesi nell’estate del 1840. Da lì il suo sguardo si allarga a Milano, al Lago Maggiore, al Ceresio, a Bergamo e altre località che descrive con una penna intinta nelle emozioni e mossa da una costante curiosità. Un volume ricco di aneddoti su ville, personaggi e tradizioni, arricchito da una corposa guida ai luoghi degli Shelley sul Lario, dove Mary e il marito Percy Shelley hanno ambientato anche parti di romanzi e poemi celebri come Frankenstein, L’ultimo uomo e Rosalind e Helen.

L'incontro è a ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 08:00.

Potrebbe interessarti anche: L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Carbonio, presentazione del libro di Pier Lorenzo Pisano, 29 giugno 2022 , Prospettive museali, incontro con Lorenza Bravetta e Christian Greco - Estate nei Chiostri 2022, 19 luglio 2022 , Barbara Mapelli presenta il libro L'eterosessualità impensata: quanto insegnano le minoranze, 29 giugno 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.