Ukrainian Realism, mostra collettiva - Milano

Ukrainian Realism, mostra collettiva - Triennale di Milano - Milano

27/04/2022

Fino a domenica 22 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 27 aprile al 22 maggio 2022 la Triennale di Milano ospita la mostra Ukrainian Realism che riunisce le opere pittoriche, ricevute in prestito per gentile concessione del Teatro della Cooperativa, di diversi pittori ucraini degli anni Settanta e Ottanta del Novecento che hanno lavorato nell’ultimo periodo di esistenza del cosmo sovietico, tra cui Anatoliy Shapovalov Gavrilovic, Dovzhenko Anatoly Ivanovich, Vadim Demjanovich Valigura.

Milano - Le loro sono immagini improntate al realismo socialista, che ritraendo in modo quasi fotografico le fabbriche, le scuole, i campi e le città, mostrano paesaggi, corpi e colori di una terra intrappolata da più di un secolo e anche oggi, fra pace apparente e assolata bellezza.

Milano - Ukrainian Realism presenta un florilegio di quadri dipinti da pittrici e pittori ucraini durante gli ultimi decenni dell’Unione Sovietica. Queste opere sono uniche anche per la curiosa provenienza, visto che sono state preservate da una realtà del teatro civile milanese attenta ai fatti della storia, il Teatro della Cooperativa di Renato Sarti. 

La mostra è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: 11.00-20.00, dal martedì alla domenica (ultimo ingresso alle 19.00). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 724341.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2022 alle ore 10:26.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.