Fantastic Worlds, mostra di Golsa Golchini e Vera Vizzi - Milano

Fantastic Worlds, mostra di Golsa Golchini e Vera Vizzi - Galleria Winarts - Milano

26/04/2022

Fino a venerdì 20 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 5 al 20 maggio 2022 la Galleria Winarts di via Carlo Ravizza 18 a Milano ospita la mostra Fantastic Worlds di Golsa Golchini e Vera Vizzi.

Milano - Attraverso una personalissima pittura che attinge da interrogativi filosofici, citazioni e invenzioni oniriche, lo spettatore viene conquistato da un lato dai diversi linguaggi dell’arte visiva che, mescolati, gli vengono serviti in un piatto d’argento attraverso una forma d’arte capace di conquistare molti occhi, e non solo quelli esperti, e dall’altro dalla delicatezza e dalla forza delle molteplici situazioni che scaturiscono dall’insieme dei colori e dall'essenza della bellezza, dell'immaginazione e dell’ispirazione aperta e creativa.

Milano - Le opere delle due artiste immergono lo spettatore in forme, colori, spazi e fantasie eterogene, in un totale rapimento dei sensi. Le opere di Golsa Golchini sono scenario di una delicata e possente narrazione estetica da cui emergono l’immaginario, la sensibilità e le domande di un’osservatrice senziente. L’artista rappresenta il punto di contatto tra pensiero, arte e vita, aggiungendoci la capacità di esprimere il modo di interrogare la realtà attraverso una pittura non etichettabile, in cui convergono elementi di un realismo magico e simbolico appartenenti a un mondo che schiude lo scrigno dell’interiorità e ci porta diretti tra atmosfere dinamiche, rarefatte e quasi evanescenti.

Nel dialogo con questa suggestiva rilettura sospesa della performance artistica, Vera Vizzi si inserisce con i suoi sfondi distorti, caratterizzati in modo deciso da paesaggi aperti, velati e leggeri. Semplici immagini che si trasformano in un micro mondi onirici e fiabeschi, microcosmi ignoti in cui si è coinvolti in ciò che vi accade. Prendendo le mosse dalle singole opere, ci si ritrova partecipi di un racconto e proiettati a fianco di quelle piccole figure intente ad abitare installazioni composte da porzioni di atmosfere metaforiche, con la naturalezza di una porzione reale del mondo vissuto come qui e ora.

Le opere da cui si viene accompagnati rappresentano un perfetto equilibrio tra due dimensioni da cui un’artista estrapola oniriche visioni da vedute interiori che poi incontrano le sinfonie dei colori di cieli, mari e universi poetici appartenenti a realtà vere e immaginate dell’altra, opere che si ha la sensazione di aver già visto, probabilmente però, solo nei propri sogni.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di giovedì 5 maggio; poi la mostra è visitabile tutti i giorni su appuntamento. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email o telefonando ai seguenti numeri: 02 23059544, 347 4772147 e 348 5602332.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2022 alle ore 04:57.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.