ArchiCreature: ossessioni ad acquerello e penna, mostra di Gaia Cairo - Milano

ArchiCreature: ossessioni ad acquerello e penna, mostra di Gaia Cairo - Centrale dell'Acqua Milano - Milano

22/04/2022

Fino a domenica 12 giugno 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 26 aprile al 12 giugno 2022 la Centrale dell’Acqua di Milano ospita la mostra ArchiCreature: ossessioni ad acquerello e penna della giovane Gaia Cairo (Monza, 1992).

Milano - Ventidue tavole tra natura e simmetrie, i bozzetti preparativi, i taccuini di viaggio, stampe e piastrelle, disegni su legno: un variegato universo di supporti per una mostra unica. Gaia Cairo è estremamente affascinata dalla varietà estetica del mondo naturale: ogni foglia, ogni pesce, ogni piuma è per lei un meraviglioso prodotto di linee, forme e colori. Il singolo soggetto perde la sua essenza principale e si trasforma in un elemento grafico in grado di sdoppiarsi, moltiplicarsi, sovrapporsi e incastrarsi, per ricreare infinite combinazioni decorative. Il pesce smette di essere pesce e diventa una pura forma geometrica, capace di mescolarsi con altri soggetti a lui estranei. Nascono così composizioni fatte di palme e pesci, di polpi e felci, in cui la ricerca ossessiva dell’incastro perfetto si tramuta in principio guida. Anche simmetrie e ribaltamenti danno vita a nuove creature surreali e astratte, in cui ognuno gioca a riconoscere qualcosa di differente.

Milano - La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni nei seguenti orari di apertura: 10.00-13.00 e 14.00-19.30. Ingresso nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2022 alle ore 16:13.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy: the Immersive Experience, fino al 15 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.