L'inganno, di e con Alessandro Gallo - Milano

L'inganno, di e con Alessandro Gallo - Teca Teatro Cassanese - Cassano d'Adda (Milano)

21/04/2022

Sabato 21 maggio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Cassano d'Adda (Milano) - Sabato 21 maggio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Cassanese di Cassano d'Adda (Milano) ospita l'Associazione Caracò, che porta in scena lo spettacolo L'inganno, di e con Alessandro Gallo, in occasione della Giornata della Legalità.

Cassano d'Adda (Milano) - In scena un uomo e la sua biografia, tratta da una storia vera fatta di continui inganni e di menzogne alla quale, attraverso il teatro, ne restituisce una dignità mancata.

Cassano d'Adda (Milano) - Alessandro Gallo continua la sua strada verso la narrazione dell’educazione criminale e, partendo dal suo vissuto, disegna con ironia, rabbia e dolore i volti di una Napoli madre-coraggio che si scontra, quotidianamente, contro il peso claustrofobico di un familismo che trasforma la bellezza dei vincoli solidali tra famiglie in comportamenti omertosi, in silenzi e sguardi dalle sfumature mafiose.

Il legame di sangue diventa un vincolo, una cerniera arrugginita che ne ostacola l‘ingresso di un qualcosa o di un qualcuno, uomo o divino che sia, che ne voglia riscrivere un cambiamento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 04:11.

Potrebbe interessarti anche: Il Regno del Cavallo, spettacolo di circo teatro equestre, fino al 29 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Tre Donne Alte, fino al 2 giugno 2022 , Le mille e una piazza 2022: Palchi fioriti, classici greci e latini nei parchi di Milano, fino al 12 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.