The Hormonauts in concerto - Milano

The Hormonauts in concerto - Magazzini Generali - Milano

20/04/2022

Giovedì 19 maggio 2022

Ore 21:00

© Luca Ortolani

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - The Hormonauts tornano in concerto per uno speciale show di reunion giovedì 19 maggio 2022 alle ore 21.00 ai Magazzini Generali di Milano. Sasso, Pinna e Andy, lontani dai palchi milanesi da 12 anni, portano ai Magazzini Generali tutta la loro energia ed ironia, per celebrare la loro carriera.

Milano - The Hormonauts nascono nel 1999 e da subito si contraddistinguono girando l’Italia con il proprio stile influenzato da tante sfumature musicali: partendo dal rockabilly, passando per l'aggressività del punk/rock, la leggerezza del rocksteady, fino ad arrivare alle morbide song del country, non perdendo mai di vista la loro sottile vena ironica. La band nasce dalla decennale esperienza di Sasso, contrabbassista tra i più osannati del circuito rock’n’roll europeo, Pinna, uno dei migliori batteristi proveniente dalla scena punk/hardcore, e Andy, membro della storica famiglia dei Mutoids, scozzese doc, appassionato di rock’n’roll, chitarrista e cantante della band.

Milano - Dopo i primi dischi Hormone Hop, Mini-Skirt e Hormone Airlines, il gruppo colleziona importanti successi e apre i concerti di Manu Chao, The Cramps, Rancid oltre a partecipare a tutti i più grossi festival italiani. Hormonized è il loro quarto album, con il singolo My Sharona, mixato a Casasonica da Max Casacci e Condimix. Nel 2007 approdano al Sxsw di Austin e all’Eurosonic di Groningen in Olanda, dove vengono scelti come rappresentanza italiana. Nel 2008 esce il quinto album della band, Spanish Omelette, e a novembre 2008 la loro rivisitazione di Staying Alive dei Bee Gees viene scelta come colonna sonora per il film francese J'irai dormir à Hollywood, distribuito dalla Disney Pictures.

I biglietti del concerto dei The Hormonauts sono in vendita a 18 euro + diritti di prevendita; per info 329 4054580.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2022 alle ore 05:22.

Potrebbe interessarti anche: The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Party like a Deejay 2022, festa con concerto e corsa del giorno dopo, dal 25 giugno al 26 giugno 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, dal 29 maggio al 17 settembre 2022 , Mi Ami Festival 2022 con La Rappresentante di Lista, Alan Sorrenti, Iosonouncane, Ketama126, Nu Genea e tanti altri, dal 27 maggio al 29 maggio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.