Beckett's Room, dei Dead Centre: Presente indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali) - Milano

Beckett's Room, dei Dead Centre - Piccolo Teatro - Milano

Presente indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali)

05/04/2022

Martedì 31 maggio 2022

Ore 20:30, 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da domenica 29 a martedì 31 maggio 2022, nell'ambito del festival internazionale di teatro Presente indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali), al Teatro Grassi di Milano va in scena in prima nazionale lo spettacolo Beckett’s Room, una produzione della compagnia irlandese Dead Centre ambientata nell'appartamento parigino nel quale vissero Samuel Beckett e la compagna Suzanne durante la Seconda Guerra Mondiale.

Milano - Un dispositivo scenico equiparabile all’installazione, che fa a meno della presenza degli attori in scena: lo spettatore ne segue le storie attraverso le voci e i movimenti miracolosi degli oggetti sul palco. Uno spettacolo che racconta non solo il ruolo dei due protagonisti nella Resistenza francese, ma parla anche di tutte quelle esistenze anonime che, in Europa, furono colpite dal conflitto.

Milano - I Dead Centre nascono a Dublino nel 2012 guadagnandosi in poco tempo la reputazione di una delle giovani compagnie più innovative ed entusiasmanti d’Europa. Hanno anche realizzato progetti con gli ensemble di alcuni dei principali teatri europei, tra cui Schaubühne a Berlino e Burgtheater di Vienna.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/07/2022 alle ore 19:25.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.