Il Regno del Cavallo, spettacolo di circo teatro equestre - Milano

Il Regno del Cavallo, spettacolo di circo teatro equestre - Piazzale Cuoco - Milano

04/04/2022

Fino a domenica 29 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 14 aprile al 29 maggio 2022 debutta a Milano in prima nazionale un nuovo spettacolo di circo teatro equestre in cui le emozioni del teatro equestre e il divertimento del circo si uniscono per dare vita a un intreccio di colori e atmosfere magiche. Prodotto da Flavio e Daniele Togni, si intotola Il Regno del Cavallo e porta sotto al grand chapiteau allestito in piazzale Cuoco esibizioni equestri con cavalli di tutte le razze, acrobati aerei, giocolieri, equilibristi, danzatori e cantanti.

Milano - Uno spettacolo di luci, colori e immagini oniriche cariche di atmosfere magiche in cui i giochi di luci e la musica hanno un ruolo da protagonista. Il cavallo evoca nel suo animo bellezza, eleganza, libertà e poesia: questi elementi sono protagonisti nell’arena di segatura in cui si alternano le principali discipline equestri, portate ai massimi livelli dalla tradizione ultracentenaria della dinastia Togni. Oltre 30 cavalli di varie razze e provenienze danno vita a immagini cariche di suggestioni guidati dalla mano esperta di Flavio Togni, considerato uno dei massimi maître écuyère: premiato con il Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo e con la Briglia d’Oro alla Fieracavalli di Verona, ha ereditato la passione e la maestria nell’addestramento dei cavalli dal nonno Ferdinando.

Milano - A impreziosire lo show equilibristi, eccentrici acrobati, giocolieri e danze aeree a grande altezza: il verticalista Christopher dalle linee perfette, l’acrobatica comica di Claudio ed Enis Togni, la sensuale pole dancer Eonys Gonçalves, il giocolere in bouncing Bruno Togni, la sontuosa danza aerea de Les Elastonautes in cui danzatrici fluttuano nell’aria grazie ad elastici invisibili che consentono movimenti leggeri e aggraziati nel buio a luce fluorescente. I vari momenti dello spettacolo, accompagnati da un corpo di ballo, sono scanditi dalla voce di Federica Laganà e da interventi poetici e comici di Alberto Gamberini.

Lo spettacolo debutta giovedì 14 aprile alle ore 18.30 e prosegue fino a domenica 29 maggio secondo il seguente calendario: giovedì e venerdì alle 17.30; sabato, domenica e festivi alle 16.00 e alle 18.30. Biglietti da 10 a 40 euro a seconda degli ordini di posti. Infoline 379 1107733.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:16.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.