Milano - Domenica 3 aprile 2022 alle ore 19.30 alla Triennale di Milano, nell'ambito del programma del festival Fog 2022 e in occasione della Milano Art Week 2022, è in programma la proiezione in prima assoluta del film Milano di Romeo Castellucci e Yuri Ancarani.
Milano - Cento scheletri marciano per le strade di Milano in una notte di novembre. L’eloquenza muta del loro passaggio esprime ciò che non possono più dire. Hanno camminato per un’ora, percorrendo le piazze, i luoghi monumentali, i sagrati delle chiese. Gli scheletri non rivendicano nulla, se non il diritto di camminare ancora su queste strade e di ritornare in mezzo alle loro case. Per la realizzazione di questo film Yuri Ancarani ha teso il suo sguardo sull’arco voltaico di immagini e figure proprie, là dove Scott Gibbons ha interpretato il silenzio della marcia con il paradosso del suono.
Milano - La proiezione è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2023 alle ore 23:56.
Potrebbe interessarti anche: I Love Cinema Rock, rassegna cinematografica a tema musicale con ospiti in sala, fino al 11 maggio 2023 , La Grande Età (e non dite qualcosa di sensato sulla vecchiaia), rassegna cinematografica, fino al 2 aprile 2023 , 90 secondi alla mezzanotte, rassegna cinematografica sull'incubo della guerra nucleare nei film, fino al 6 aprile 2023 , Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina 2023, fino al 26 marzo 2023
Fotogallery




