Negrita in concerto a favore dell'Associazione Laura Coviello Contro La Leucemia - Milano

Negrita in concerto a favore dell'Associazione Laura Coviello Contro La Leucemia - Teatro Nazionale - Milano

23/03/2022

Giovedì 19 maggio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - I Negrita tornano in concerto e lo fanno per un’occasione speciale. Giovedì 19 maggio 2022, alle ore 21.00, laband toscana sale sul palco del Teatro Nazionale di Milano in favore di Alc (Associazione Laura Coviello Contro La Leucemia Odv) per un evento, a scopo benefico, che unisce musica e solidarietà.

Milano - Nata nel 1996, l'associazione si distingue per l’impegno profuso nel sopperire alle difficoltà che, in molti casi, gli ospedali pubblici hanno nel reperire fondi necessari ad alleviare le sofferenze di coloro che sono sottoposti a trapianto di midollo osseo. In particolare, fin dalla sua fondazione, Alc è stata a fianco del Centro Trapianti Midollo Osseo del Policlinico di Milano. Una realtà voluta da Francesco e Nicola, fratelli di Laura Coviello, a cui l’associazione è dedicata e che ne porta avanti gli obiettivi. Per Laura, infatti, contavano le persone. Studiava per diventare cardiochirurgo e quando le diagnosticarono la leucemia, stava facendo tirocinio al San Paolo. Quella stessa sera disse: «Io vado in pronto soccorso ad aiutare. Non rimango a letto».

Milano - L’associazione, negli anni, non solo è stata in grado di acquisire e donare macchinari per le cure e le diagnosi, ma ha offerto sostegno psicologico e ascoltato i bisogni di chi è obbligato al lungo ricovero. La serata di giovedì 19 maggio al Teatro Nazionale di Milano Alc festeggia i suoi venticinque anni di attività insieme a una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana.

I Negrita accompagneranno con le loro note, le melodie e i loro brani più celebri, una serata il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione, che fra i prossimi obiettivi si pone l’acquisto di un nuovo ecografo portatile di ultima generazione da devolvere al Centro Trapianti Midollo Osseo del Policlinico di Milano.

I biglietti per il concerto dei Negrita sono in vendita ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): poltronissima 50 euro; poltrona 40 euro; prima galleria 30,44 euro; seconda galleria 26,09 euro. Per ulteriori informazioni 02 00640888.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2022 alle ore 11:24.

Potrebbe interessarti anche: Il Regno del Cavallo, spettacolo di circo teatro equestre, fino al 29 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Tre Donne Alte, fino al 2 giugno 2022 , Le mille e una piazza 2022: Palchi fioriti, classici greci e latini nei parchi di Milano, fino al 12 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.