Jorge Pardo, mostra personale - Milano

Jorge Pardo, mostra personale - Gió Marconi - Milano

22/03/2022

Fino a lunedì 9 maggio 2022

Jorge Pardo, Untitled, 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 24 marzo al 9 maggio 2022 la galleria Gió Marconi di Milano (via Tadino 20) ospita la terza mostra personale in galleria dell'artista cubano Jorge Pardo, in cui vengono presentate quattro grandi opere su carta, quattro dipinti incisi e una serie di nuove lampade: una selezione di opere multicolore che evidenzia la posizione dell'artista al limite tra pittura e sculturaarchitettura e designartigianato e produzione digitale.

Milano - In questa nuova serie di dipinti, Pardo crea piani di colore che emergono e svaniscono producendo forme che si intersecano e si sovrappongono tra loro. Le sue opere sono combinazioni di immagini, prima stratificate digitalmente, poi tagliate a laser su Mdf, e successivamente dipinte a mano in acrilico. Sono lavori che esplorano la tecnica della pittura stratificata sperimentata dall'artista nel corso della sua carriera, in cui i riferimenti e il materiale di partenza sono una fusione di fotografie personali, opere del passato sue o di altri artisti. Tutti questi strati - generalmente dai due ai sette per dipinto - arrivano a coesistere uno accanto all'altro.

Milano - Sebbene apparentemente astratte, le opere rappresentano una moltitudine di memorie sovrapposte, paragonabili a un personale scavo archeologico dell’artista. Gli oggetti che ne derivano sono ibridi tra pittura e scultura, e raccontano il suo stile colorato, massimalista ed eclettico.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì 24 marzo, in contemporanea con quella della mostra Out of Order: The Collages of Louise Nevelson. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato in orario 11.00-19.00, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Per info 02 29404373.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/06/2022 alle ore 18:54.

Potrebbe interessarti anche: The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022 , Marc Chagall: una storia di due mondi, mostra, fino al 31 luglio 2022 , David Bowie The Passenger, mostra fotografica di Andrew Kent, fino al 26 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.