Botteghe di Tokyo: The Exhibition, mostra immersiva ispirata al libro di Mateusz Urbanowicz - Milano

Botteghe di Tokyo: The Exhibition, mostra immersiva ispirata al libro di Mateusz Urbanowicz - Tenoha Milano - Milano

22/03/2022

Fino a domenica 22 maggio 2022

Altre foto

© G. Zanon

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: dato il grande successo della mostra, Botteghe di Tokyo: The Exhibition riapre al pubblico dal primo aprile al 22 maggio 2022 con un tocco primaverile.


Milano - Dal 15 gennaio al 27 marzo 2022 negli spazi del concept store giapponese Tenoha di Milano è allestita la mostra immersiva Botteghe di Tokyo: The Exhibition, ispirata all’omonimo libro di Mateusz Urbanowicz.

Milano - La mostra si presenta come un viaggio illustrato in un immaginario unico, a metà fra le atmosfere della capitale giapponese e i processi creativi del disegnatore polacco di stanza a Tokyo, le cui opere vengono riprodotte in grande formato: l’esibizione è dedicata al visionario artbook edito nel 2021, una continuazione di Tokyo Storefronts, serie di opere in acquerello diventate estremamente popolari in tutto il mondo negli scorsi anni.

I visitatori sono protagonisti di un suggestivo percorso in 1100mq di area, immersi nella storia e nella cultura giapponese, tra bozzetti di vetrine e illustrazioni-circondati da stampe e mappe giganti, prodotti e oggetti di design, proiezioni, profumi, suoni e luci - oltre a oggetti di scena come un distributore automatico e un taxi: tutto ispirato al fantastico e visionario libro. Un viaggio speciale-senza spostarsi dallo spazio espositivo situato nella zona Navigli-Darsena, destinato a vivere il Giappone nascosto in un luogo dove il tempo sembra fermarsi e dove vecchi e nuovi negozi iconici raccontano una storia di quotidianità, tra un pizzico di nostalgia ed un sentore di familiarità.

Del resto, si sa, chiunque esplori le strade di Tokyo anche per la prima volta può essere sorpreso da epifanie e déjà vu: se film, cartoni animati e fumetti hanno mostrato al pubblico occidentale un piccolo assaggio della capitale giapponese, questa città non smette mai di ispirare e incuriosire. La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni in orario 11.00-20.00. La visita si svolge nel rispetto delle normative anti Covid-19 e previa prenotazione on line, fino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 10:18.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Fotogallery

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.