Milano - Ai blocchi di partenza muniti di scarpe da ginnastica, guanti, pinze e sacchetti per una passeggiata veloce e urbana per liberare dai rifiuti le vie a ridosso della Stazione Centrale di Milano: sabato 26 marzo 2022, appuntamento da non perdere per gli amanti dello sport e dell’ambiente con Mappiamo la città di verde, un pomeriggio di plogging urbano, pratica nata in Svezia, in cui chi corre (o cammina) raccoglie cartacce e altri rifiuti sul percorso.
Milano - L’iniziativa è organizzata da Centrale District, comitato di Zona 2 che vede insieme le più significative realtà dell’hospitality, del commercio e dell’imprenditoria del quartiere della Stazione, insieme a Naturalboom. L’appuntamento è alle ore 14.00 davanti al Best Western Hotel Madison (via Gasparotto, 8) a Milano dove i partecipanti vengono dotati di tutto l’occorrente necessario alla raccolta.
Milano - Il percorso si snoda attraverso le vie adiacenti la Stazione Centrale e interessa 17 alberghi e attività commerciali, soci di Centrale District, con una sosta alle 15.15 in piazza Duca d’Aosta: qui è in programma un momento culturale dedicato all’opera La mela reintegrata di Michelangelo Pistoletto grazie a Cittadellarte - Fondazione Pistoletto che patrocina l’iniziativa.
L’arrivo è previsto intorno alle 16.00 in via Andrea Doria 4, davanti allo Starhotels E.c.ho., dove vengono differenziati i rifiuti raccolti dai partecipanti. Per concludere la giornata, è previsto un momento di pranayama, cinque minuti di respirazione yogica per distendere corpo e mente.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 21:58.
Potrebbe interessarti anche: Find Your Pink Run, allenamento di corsa gratuito per tutte le donne, fino al 7 giugno 2023 , Milano-Pavia 2023, camminata lungo il Naviglio Pavese, 6 maggio 2023 , Milano Marathon 2023, 2 aprile 2023 , Veronica (dentro al Carcano, in pè!), dal 1 aprile al 29 aprile 2023