Milano - Miart 2022, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano quest'anno alla ventseiesima edizione, si svolge da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2022 nel padiglione 3 di Fieramilanocity (gate 5, ingresso da viale Scarampo).
Milano - Diretta per la seconda volta da Nicola Ricciardi, Miart è la prima fiera d’arte del 2022 in Italia e tra le prime in Europa. Con le sue 151 gallerie provenienti da 20 paesi resta un appuntamento imprescindibile per il pubblico e i collezionisti italiani e internazionali alla ricerca di grandi capolavori del Novecento, delle ultime generazioni di artisti contemporanei e del design d'autore. Qui tutte le info su Miart 2022 con orari di apertura e prezzi dei biglietti.
Milano - Per la prima volta le sezioni della fiera sono ricondotte a tre: Established, la sezione principale che ospita in modo inedito gallerie che espongono opere della più stretta contemporaneità assieme a quelle dedicate all’arte del XX secolo, non tralasciando quelle attive nel settore deldesignda collezione e d’autore; Decades, a cura di Alberto Salvadori, che esplora la storia del secolo scorso attraverso progetti monografici dagli anni Dieci del Novecento agli anni Dieci del Duemila; ed Emergent, la sezione a cura di Attilia Fattori Franchini dedicata alle giovani gallerie e che eccezionalmente viene posta all’ingresso del percorso espositivo, così da dare risalto alla ricerca delle più recenti generazioni di galleristi e artisti.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2023 alle ore 01:05.
Potrebbe interessarti anche: Milano hi-fidelity 2023, fiera di apparecchiature audio & video, dal 1 aprile al 2 aprile 2023 , LeCarrousel: handmade & spring vibes, 26 marzo 2023 , Fa' la cosa giusta 2023, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, fino al 26 marzo 2023 , Fiori e Sapori sul Naviglio Grande 2023 (edizione primaverile), 16 aprile 2023