Donne che ispirano le donne: ciclo di incontri con artigiane, manager e professioniste - Milano

Donne che ispirano le donne: ciclo di incontri con artigiane, manager e professioniste - Ariosto Social Club - Milano

01/03/2022

Fino a martedì 26 aprile 2022

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 15 marzo al 26 aprile 2022 presso l'Ariosto Social Club di Milano (via Ariosto 22) torna il ciclo Donne che ispirano le donne: professioniste, imprenditrici, artigiane e creative condividono la loro storia umana e professionale.

Milano - Storie di coraggio, di ripartenze, di sfide, di possibilità che si aprono, di solidarietà e condivisione perché possano essere di ispirazione e di stimolo. L'appuntamento è ogni martedì alle ore 18.00 e gli incontri sono moderati da Valeria Benatti, giornalista, scrittrice e per 18 anni speaker di Rtl 102.5 da sempre dalla parte delle donne e impegnata a sostegno di una maggiore e più diffusa cultura dello scambio, dell’inclusione e del confronto. Ogni martedì alle ore 18.00, il giardino interno di Ariosto Social Club è il luogo dove incontrarsi per condividere visioni, storie, idee, progetti, saperi, esperienze.

Milano - Il primo appuntamento si tiene il 15 marzo con Eva Di Pierro, jungian coach, tantric and embodiment guide, fondatrice di Reconnect-you. Il suo sogno? Rendere le donne più consapevoli attraverso un viaggio dentro sé stesse. Un percorso per chi si vuole mettere in gioco e diventare l’unica responsabile della propria vita. Corpo e anima camminano all’unisono sulla via della realizzazione personale.

Il 22 marzo è la volta di Isabella Marconi e Marilli Amari, le Magnifiche Perennial. Le perennial sono quelle persone che vivono la propria vita senza dar troppo peso all’età e Isa e Mari, tiktoker per gioco, raccontano in modo ironico e disincantato gli over 50/60. Non influencer, ma delle vere e proprie ambasciatrici di una generazione.

Stefania Aphel Barzini è l'ospite del 29 marzo. Autrice del romanzo storico Le Gattoparde sulla famiglia Piccolo, ambientato in Sicilia tra l’Unità d’Italia e il Novecento: un viaggio a ritroso nel tempo impreziosito da ricette di famiglia descritte dalla scrittrice, grande appassionata di cucina ed enogastronomia.

Il 5 aprile protagonista della serata è Cerchi d’Acqua, Cooperativa Sociale Contro la violenza alle donne. Costituitasi a Milano nel 2000, nasce da un gruppo di donne con competenze in materia di violenza di genere. Un centro che lavora per la forza e la libertà femminile. Una risposta concreta ai bisogni delle donne che stanno vivendo situazioni di disagio ma anche un luogo dove affrontare il trauma generato dalla violenza e promuovere la cultura del rispetto, con l’obiettivo di generare cambiamento a livello culturale e sociale.

Fulvia Salvi, fondatrice di Medicinema Italia Onlus, interviene il 12 aprile. L’associazione nasce per portare il cinema negli ospedali. Attraverso un meccanismo emozionale e psicologico, la visione dei film sviluppa nei pazienti un processo di benessere e normalizzazione della propria condizione. I film proiettati sono accuratamente selezionati, con particolare attenzione ai contenuti, che hanno la   duplice funzione di stimolare e produrre benessere.

Il ciclo di incontri si chiude il 26 aprile con Giovanna Vitacca, style coach e consulente d’immagine che accompagna alla scoperta di sé stessi e della propria unicità. Un percorso atto a trovare quello stile per esprimere al meglio il proprio talento e le proprie potenzialità.

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione telefonando al 345 0336122 o scrivendo a questa mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2022 alle ore 07:20.

Potrebbe interessarti anche: L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, dal 8 ottobre 2022 al 19 febbraio 2023 , Aperitivo in vigna a mezz'ora da Milano, fino al 24 settembre 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.