Semplicemente Franca, omaggio a Franca Valeri con Monica Faggiani e Valentina Ferrari - Milano

Semplicemente Franca, omaggio a Franca Valeri con Monica Faggiani e Valentina Ferrari - MTM Teatro Litta - Milano

21/02/2022

Domenica 13 marzo 2022

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 11 a domenica 13 marzo 2022 la Cavallerizza del Teatro Litta di Milano ospita lo spettacolo Semplicemente Franca, a cura di Valeria Cavalli e dedicato alla grande Franca Valeri. Semplicemente Franca è interpretato da Monica Faggiani e Valentina Ferrari e con interventi musicali di Cino Bottelli (voce e chitarra) e Carlo Zerri (pianoforte e tastiere).

Milano - A parte il risotto giallo e la Madunina tuta dora e piscinina, non c’è nulla di più milanese di lei, della Franca che nasce Norsa e poi decide di chiamarsi Valeri in onore del poeta Paul Valery. Franca Valeri ha regalato ritratti di signorine più o meno snob, di Cesire e signore Cecioni, tutte quante attaccate alla cornetta del telefono a raccontare la loro vita fatta di piccole cose che facevano e fanno ancora sorridere.

Milano - Franca che ha ironia, intelligenza, garbo e naturalmente buon gusto. Franca vera melomane fin da bambina e Franca amante degli animali al punto di avere ben sette cani. Franca che non ha il physique du role della diva ma diva lo è sempre stata. Franca che recita in teatro, che appare in televisione, che è corteggiata dal cinema, che dirige opere liriche, che scrive libri. Poliedrica, unica, indimenticabile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 00:48.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.