Milano - Da venerdì 11 a domenica 13 marzo 2022 la Cavallerizza del Teatro Litta di Milano ospita lo spettacolo Semplicemente Franca, a cura di Valeria Cavalli e dedicato alla grande Franca Valeri. Semplicemente Franca è interpretato da Monica Faggiani e Valentina Ferrari e con interventi musicali di Cino Bottelli (voce e chitarra) e Carlo Zerri (pianoforte e tastiere).
Milano - A parte il risotto giallo e la Madunina tuta dora e piscinina, non c’è nulla di più milanese di lei, della Franca che nasce Norsa e poi decide di chiamarsi Valeri in onore del poeta Paul Valery. Franca Valeri ha regalato ritratti di signorine più o meno snob, di Cesire e signore Cecioni, tutte quante attaccate alla cornetta del telefono a raccontare la loro vita fatta di piccole cose che facevano e fanno ancora sorridere.
Milano - Franca che ha ironia, intelligenza, garbo e naturalmente buon gusto. Franca vera melomane fin da bambina e Franca amante degli animali al punto di avere ben sette cani. Franca che non ha il physique du role della diva ma diva lo è sempre stata. Franca che recita in teatro, che appare in televisione, che è corteggiata dal cinema, che dirige opere liriche, che scrive libri. Poliedrica, unica, indimenticabile.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2023 alle ore 01:03.
Potrebbe interessarti anche: La Prova, fino al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023