Milano - Dal 22 al 27 marzo 2022 al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo La Peste di Camus: il tentativo di essere uomini, ispirato al romanzo capolavoro di Albert Camus che scandaglia a fondo l’animo umano scegliendo un momento di sconvolgimento dell’ordinario.
Milano - L’umanità di Camus è divertente, sorprendente, commovente e appassionante: l’autore francese ci guarda senza giudicarci mai, con occhi sempre nuovi, proponendo una direzione possibile, un senso nel caos, un freno alla paura. È da queste considerazioni che la regista Serena Sinigaglia si muove per realizzare una versione scenica del testo, che ha voluto intitolare La Peste di Camus: il tentativo di essere uomini, in cui l’amore laico e terreno è il protagonista della storia, e il tentativo di essere uomini e non bestie diventa l’essenza del più semplice e radicale senso della vita.
Milano - L’adattamento è firmato da Emanuele Aldrovandi. In scena Matteo Cremon, Oscar De Summa, Mattia Fabris.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 17:56.
Potrebbe interessarti anche: Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023