Milano - Lunedì 21 febbraio 2022 al Teatro Carcano di Milano è protagonista Gabriella Greison, fisica, scrittrice, giornalista, attrice teatrale, definita la rockstar della fisica, che ha dato alle stampe una trilogia di romanzi sulla fisica quantistica da cui ha tratto altrettanti spettacoli teatrali: il suo libro del 2020 dà il titolo allo spettacolo Ucciderò il gatto di Schrödinger, con riferimento all’espressione gatto di Schrödinger’ ormai entrata nel frasario comune a indicare qualcosa che tutti pensano di conoscere, ma che in realtà nessuno sa cosa sia.
Milano - Con lo scopo di dare una nuova narrativa alla fisica quantistica, umana e alla portata di tutti, Gabriella Greison narra un racconto incentrato sul personaggio di Erwin Schroedinger, il fisico austriaco che prima di tutti ha pensato quello che oggi ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, e il nostro futuro. L'autrice ha fatto le sue ricerche a Vienna, dove Schrödinger è nato, ha vissuto, e dove è conservato l’archivio delle sue pensate, e ha creato questa storia che ha nel gatto di Schrödinger una mirabile metafora di vita.
Milano - La sua amicizia con Albert Einstein, i computer quantistici, l’intelligenza artificiale, la mente quantica, i mondi paralleli, l’entanglement quantistico, gli esperimenti mentali, la sincronicità. Tutto questo è Ucciderò il gatto di Schrödinger. Una storia che non è mai stata raccontata, e che lascia tutti senza fiato.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 17:08.
Potrebbe interessarti anche: Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023