Il disagio dei numeri primi, di e con Amedeo Abbate - Milano

Il disagio dei numeri primi, di e con Amedeo Abbate

12/02/2022

Giovedì 12 gennaio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 25 febbraio 2022 il cartellone del Teatro Martinitt di Milano prosegue con lo spettacolo Il disagio dei numeri primi di e con Amedeo Abbate, trentacinquenne milanese e stella nascente della stand up italiana.

Milano - Sul palco del nuovo tempio milanese della stand up comedy, soffia una ventata di aria fresca con un autore meneghino giovane, di età e soprattutto di humor. La sua comicità unica, sospirata e sospirosa, ha incantato i giudici di Italia’s Got Talent. Amedeo Abbate abbatte - il gioco di parole è d’obbligo - gli schemi della stand-up: invece dei toni agitati, se non arrabbiati, che solitamente la caratterizzano, adotta uno stile placido, cantilenante, flemmatico con cui inganna il pubblico, per coglierlo poi di sorpresa con le sue frecc(iat)e appuntite.

Milano - Giovedì 17 marzo 2022 il cartellone del Teatro Martinitt di Milano prosegue con Francesco Arienzo e il suo spettacolo di stand-up comedy Francesco Arienzo Live (vietato ai minori di 16 anni).

Non nuovo al teatro, dove è molto attivo anche come autore e regista, Arienzo negli ultimi anni ha ceduto a un amore incondizionato per la stand-up comedy. È uesto genere che gli ha permesso di setacciare, e ribaltare, il suo personale cosmo. Dentro al quale trascina, con irresistibile enfasi partenopea, il pubblico a colpi di monologhi cinici eppure delicati. Celebrato dal piccolo schermo televisivo e, in tempo di pandemia, delcomputer, ora torna a calpestare live le assi del palcoscenico e con loro tutti i luoghi comuni cui siamo abituati.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.