Milano - Venerdì 11 febbraio 2022, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli di piazza Duomo a Milano, Massimiliano Smeriglio presenta il suo libro dal titolo Se bruciasse la città. Intervengono Pierfrancesco Majorino e Anita Pirovano. Ingresso libero. L'evento si svolge in ottemperanza alle disposizioni anti Covid-19 vigenti, con l'obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.
Milano - È il 2014, una banda di adolescenti inizia la conquista della propria borgata, frammento urbano che corre al lato di una consolare, ben oltre il GRA, tra discariche, capannoni abbandonati, gabbiani e la smisurata bellezza della campagna romana, il loro West. Marco ha vent'anni, la sua vita è divisa tra la famiglia, la banda, il quartiere e il sogno di un riscatto che sembra lontanissimo. La svolta per i ragazzi sembra finalmente arrivare quando scoprono come sfruttare l'economia delle piattaforme per i propri interessi, finendo al centro della lotta tra gruppi rivali per la supremazia nel quartiere.
Milano - Ed è proprio nello stesso quartiere che torna Roberto, zio di Marco, uscito di prigione dopo una rapina finita male vent'anni prima e intenzionato a scoprire la verità sui vecchi compagni e sulle vicende che l'hanno portato al carcere. Ma Roma non è la stessa della gioventù, i rapporti sono sconvolti e lo scontro generazionale sembra inevitabile. La strada per il riscatto è difficile e angusta e il passato torna a stravolgere i sogni per il futuro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 12:07.
Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Quentin Tarantino presenta il libro Cinema speculation: incontro con i lettori, 7 aprile 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Chiara Albanese presenta il libro That’s Politica!, 31 marzo 2023