Milano - Il 12 e 13 marzo 2022 il Salone d'Onore della Triennale di Milano ospita, nell'ambito del programma del festival Fog 2022, lo spettacolo Dialogo terzo: in a landscape di CollettivO CineticO, per la regia di Alessandro Sciarroni. Azione e creazione: Simone Arganini, Margherita Elliot, Teodora Grano, Carmine Parise, Angelo Pedroni, Francesca Pennini, Stefano Sardi.
Milano - Il titolo è preso in prestito dal brano omonimo di John Cage, In a Landscape: composto nel 1948, per piano o per arpa, per calmare la mente e aprirla a influenze divine. Il pluripremiato artista italiano Alessandro Sciarroni - Leone d’Oro alla carriera 2019 - risponde all’invito di CollettivO CineticO a collaborare a una nuova creazione che, come nei suoi precedenti lavori, gioca sull’ostinazione della ripetizione. Eppure, oltre alla pazienza e alla fatica dell’azione reiterata, emerge una qualità nuova, che sfugge alla definizione. La determinazione sembra tendere alla sparizione, a un’estinzione volontaria del soggetto.
Milano - La danza si fa atto di amore estremo e, come nella musica di Cage, diventa ponte che connette a una dimensione sublime.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2023 alle ore 22:10.
Potrebbe interessarti anche: Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023