Brera a luci rosse, drama‑tour di San Valentino - Milano

Brera a luci rosse, drama‑tour di San Valentino - - Milano

01/02/2022

Fino a lunedì 14 febbraio 2022

Ore 19:00, 21:30

Milano - Sabato 12 febbraio 2022 alle ore 19.00 e lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 21.30 Neiade Tour & Events propone, in occasione di San Valentino, una visita guidata a tema dal titolo Brera a luci rosse, alla scoperta dei segreti peccaminosi di Brera.

Milano - Un itinerario a piedi a suon di musica, racconti piccanti e un’intrigante viaggio nei vicoli della cosiddetta Contrada di Tett, ripercorrendo storie di amori profani, che molto probabilmente amori non furono, per i quali Cupido si fece da parte lasciando spazio alla carne e al desiderio ardente.

Milano - Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d’arte, showroom moderni e aperitivi mondani: questo è il quartiere Brera di oggi, un pacco regalo ben incartato e infiocchettato. La Brera di un tempo era invece fatta di sudore, spazzini, luci rosse e portoni dietro ai quali si celavano, nel tentativo di farle rimanere nascoste, case chiuse frequentate da contadini, spazzacamini, politici ed ecclesiastici.

Nel quartiere più pittoresco di Milano, famoso per la sua Pinacoteca e i molti scorci romantici, si nascondono molti segreti che per l'occasione vengono raccontati da Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione, ripercorrendo un itinerario fatto di strade e palazzi usati come veri e propri covi del piacere: da piazza Santa Maria del Carmine, lungo via Madonnina, fino a San Corpoforo e San Simpliciano, raggiungendo anche il Bar Jamaica e il Palazzo di Brera.

Il punto di partenza è piazza Santa Maria del Carmine. I biglietti costano 23 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria sul sito di Neiade. Qui altre idee su cosa fare e dove andare a San Valentino 2022 a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 08:51.

Potrebbe interessarti anche: Veronica (dentro al Carcano, in pè!), dal 11 febbraio al 29 aprile 2023 , Milano sotterranea: itinerario nelle aree archeologiche nascoste, fino al 4 marzo 2023 , Tour guidato su tram storico per rivivere la Milano degli anni '20, fino al 2 aprile 2023 , Aperitivo sulla Torre Branca: happy hour a 100 metri d'altezza, fino al 31 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"