1938: lo sport italiano contro gli ebrei, proiezione del documentario per il Giorno della Memoria 2022 - Milano

1938: lo sport italiano contro gli ebrei, proiezione del documentario per il Giorno della Memoria 2022 - Memoriale della Shoah - Milano

18/01/2022

Martedì 25 gennaio 2022

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Come ogni anno, tra gli eventi in programma a Milano per il Giorno della Memoria, il Memoriale della Shoah propone un ampio palinsesto di iniziative per avvicinare sempre di più le persone, sia fisicamente che virtualmente, a questo luogo carico di storia, dolore e di un’indifferenza da ricordare e da combattere.

Milano - Martedì 25 gennaio 2022, alle ore 18.30, presso il Memoriale della Shoah è in programma la proiezione del documentario ideato da Matteo Marani e prodotto da Sky 1938: lo sport italiano contro gli ebrei. L’evento è introdotto dai saluti istituzionali di Roberto Jarach, presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, Federico Ferri, direttore responsabile di Sky, Elena Buscemi, presidente del Consiglio Comunale di Milano, Walker Meghnagi, presidente della Comunità Ebraica di Milano, e Martina Riva, assessora allo Sport del Comune di Milano. 

Milano - A seguito della visione del documentario è previsto un tavolo di confronto dal titolo Lo sport come antidoto al razzismo a cui partecipano Matteo Marani, editorialista di Sky Sport, Angelica Vasile, presidente della Commissione Sport del Comune di Milano, Alessandro Costacurta, commentatore di Sky Sport, Marco Fichera, presidente del Comitato Promotore delle Olimpiadi di Scherma Milano 2023, Daniele Nahum, vicepresidente della Commissione Sicurezza e Inclusione Sociale del Comune di Milano, e Alessandro Giungi, presidente della Commissione Olimpiadi e Paralimpiadi del Comune di Milano. Modera il giornalista Franco Vanni.

Ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 02 2820975 o inviare una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2022 alle ore 20:35.

Potrebbe interessarti anche: Ennio Morricone, il maestro: rassegna cinematografica, fino al 29 maggio 2022 , Pasolini 100: ogni settimana un film in versione restaurata, fino al 29 maggio 2022 , A Star is Born: rassegna cinematografica dedicata a Barbra Streisand, fino al 29 maggio 2022 , Dieci spettacoli di Giorgio Strehler al cinema, rassegna cinematografica, fino al 29 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.