Serata di poesie e canzoni per la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali - Milano

Serata di poesie e canzoni per la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali - Cusano Milanino - Milano

14/01/2022

Lunedì 17 gennaio 2022

Ore 21:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 21.00 presso il Vallechiara Music Hall di Cusano Milanino (via Adige 22), in occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali è in programma una serata con poesie, racconti, canzoni dialettali e un'esibizione di ballo per ricordare l'importanza di tutelare i patrimoni culturali locali.

Milano - La serata, a cura della Pro Loco di Cusano Milanino, è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti Covid-19, con obbligo di mascherina Ffp2 e Super Green Pass (ulteriori informazioni e prenotazioni via email).

Milano - Da un punto di vista prettamente linguistico i dialetti sono delle vere e proprie lingue. Hanno le loro regole fonetiche e sintattiche, hanno la loro storia, custodiscono un patrimonio culturale ricchissimo. E stanno morendo. Salvaguardare dialetti e le lingue locali, incentivarne l’utilizzo e la divulgazione è una delle missioni che sta più a cuore al mondo delle Pro Loco.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2022 alle ore 00:48.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Amos Gitai presenta il libro Yitzhak Rabin: cronache di un assassinio, 28 gennaio 2022 , Per un manifesto della nuova ceramica: ciclo di incontri sulla ceramica del XXI secolo, fino al 3 marzo 2022 , Alberto Saibene presenta il libro Milano fine Novecento: storie, luoghi e personaggi di una città che non c'è più, 15 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.