La Maîtresse, di e con Gaia Aprea - Milano

La Maîtresse, di e con Gaia Aprea - Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro - Milano

13/01/2022

Domenica 16 gennaio 2022

Ore 17:00

© Enrico Scappini

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 16 gennaio 2022 allo Spazio Teatro No'hma di Milano ripartono le Domeniche speciali del Teatro No’hma: in scena la prima milanese di La maîtresse di e con Gaia Aprea, monologo tratto dalla famosa autobiografia Memorie di una maîtresse americana di Nell Kimball, la prostituta che nel 1932, due anni prima di morire, decise di far diventare la sua vita letteratura.

Milano - Un monologo appassionato e sofferto, a ripercorrere la vita difficile di una ragazzina della profonda provincia americana, nata nel 1854 in una fattoria sperduta dell’Illinois da una famiglia con grandi difficoltà economiche. La prostituzione è, inizialmente, l’unica scelta per la giovane Nell; scelta che con il tempo si trasformerà in un mezzo per affrancarsi dalla miseria, conquistare una vita da benestante e diventare, appunto, una maîtresse di case di lusso tra San Francisco e New Orleans.

Milano - Memorie di una maîtresse americana porta al No’hma una storia vera, una storia che riporta alle atmosfere dell’America a cavallo tra XIX e XX secolo e che ci parla di riscatto sociale e di ricerca di dignità. Lo spettacolo è a ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19, con prenotazione obbligatoria al numero 02 45485085 oppure via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2022 alle ore 21:46.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Pretty Woman: il Musical, fino al 23 gennaio 2022 , Funeral Home, dal 20 aprile al 24 aprile 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.