Grand Guignol De Milan: Il Diavolo Anarchico - Milano

Grand Guignol De Milan: Il Diavolo Anarchico - Spazio Tertulliano - Milano

04/01/2022

Da venerdì 28 gennaio a domenica 30 gennaio 2022

Ore 21:00, 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 28 a domenica 30 gennaio 2022 alle ore 21.00 lo Spazio Teatro Tertulliano di Milano ospita lo spettacolo Il Diavolo Anarchico, a cura della compagnia Convivio d'Arte, che dopo anni ha riportato in Italia il Grand Guignol (antico teatro della cronaca nera nato per irridere la morte e la morale borghese). 

Milano - Si dice che la famiglia Pianetti possedesse un libro magico, frutto di un eterno patto col Diavolo, e che i suoi proprietari avevano venduto le anime dei propri familiari al demonio in cambio di prosperità e ricchezza. Quando però il libro venne gettato tra le fiamme, sventura e maledizione iniziarono a colpire la famiglia.

Milano - Lo spettacolo è dedicato alle vicende del più misterioso, appassionante e ricercato serial killer italiano di inizio '900: Simone Pianetti, il Diavolo Anarchico. Esistevano davvero legami tra Simone Pianetti e il Diavolo, figura alla quale per tutta la vita venne associato?Cosa lo portò a diventare l'uomo più ricercato del suo tempo? Quale la sua fine? Il pubblico viene introdotto in un'indagine che ripercorre la vita, le scelte e le idee di uno dei personaggi più affascinanti del suo tempo in un catartico viaggio tra i pregiudizi, le crudeltà e la vendetta che lo consacrarono alla leggenda.

Al termine dello spettacolo di domenica 30 gennaio è previsto un incontro con Denis Pianetti, autore del libro Cronaca di una vendetta: la vera storia di Simone Pianetti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2022 alle ore 05:23.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 3 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Pretty Woman: il Musical, fino al 5 marzo 2022 , Funeral Home, dal 20 aprile al 24 aprile 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.