L’uomo è un animale feroce, di e con Silvio Castiglioni - Milano

L’uomo è un animale feroce, di e con Silvio Castiglioni

19/12/2021

Da sabato 19 febbraio a domenica 20 febbraio 2022

Ore 20:30, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo L’uomo è un animale feroce, tratto dai monologhi di Nino Pedretti e interpretato da Silvio Castiglioni (e da lui stesso ideato con Georgia Galanti). 

Milano - Un uomo pende la parola a un congresso di studiosi di ittiologia per esporre il suo punto di vista. Raggiunto il palco per un breve intervento, l’uomo s’impossessa del microfono e della scena, e si abbandona ad alcuni soliloqui cui affida la sostanza della sua vita in una forma trasfigurata, con trascinanti effetti comici.

Milano - Finissimo poeta in dialetto santarcangiolese - al pari di Tonino Guerra e Lello Baldini - Nino Pedretti è anche autore di questi monologhi in italiano, composti per Radio Rai, ma mai utilizzati, dal tono amaro e divertito, pungente e visionario, malinconico e crudele. L’antico progetto della trasmissione radio diventa ora teatro, dove i diversi personaggi appaiono stati d’animo di una medesima persona: il corpo dell’attore in scena si fa così ricettacolo di un vertiginoso avvicendarsi di voci, che scavano in profondità le tante persone che ciascuno di noi custodisce dentro di sé.   

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 3 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Pretty Woman: il Musical, fino al 5 marzo 2022 , Funeral Home, dal 20 aprile al 24 aprile 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.