Prova Aperta della Filarmonica Della Scala, dirige Gianandrea Noseda - Milano

Prova Aperta della Filarmonica Della Scala, dirige Gianandrea Noseda

17/12/2021

Domenica 13 marzo 2022

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 13 marzo 2022 alle ore 19.30 al Teatro alla Scala di Milano si svolge una Prova Aperta della Filarmonica della Scala, per l'occasione diretta da Gianandrea Noseda.

Milano - Gianandrea Noseda impagina per la Filarmonica un programma ramificato e affascinante: il concerto si apre con il Concerto in fa diesis minore per pianoforte e orchestra op. 20 di Aleksandr Skrjabin, per poi continuare con il viaggio interiore dell’ estasi dello stesso Skrjabin con le Danze Polovesiane di Aleksandr Borodin, che ritrova nella storia della cattura dell’armata del principe Igor da parte dei Polovesi tutto il fascino del folklore orientale russo.

Milano - Il Concerto per pianoforte in fa diesis minore di Skrjabin è affidato al russo Nikolai Demidenko, interprete di eccezionale abilità tecnica ed espressiva. In programma anche la nuova commissione della Filarmonica a Carlo Boccadoro, per il quarantesimo anniversario, in prima esecuzione assoluta.

Le Prove Aperte della Filarmonica della Scala prevedono che il ricavato vada a sostegno di organizzazioni non profit che supportano le famiglie di minori ricoverati negli ospedali milanesi. Questo concerto, in particolare, è a favore di Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 02 72023671 o 02 72003744.

Potrebbe interessarti anche: The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2022, 30 marzo 2022 , Jethro Tull in concerto, 7 febbraio 2022 , Luca Buratto, 5 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.