CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, dopo lo stop dello scorso anno causa emergenza Covid-19, torna a Milano Green Christmas, il mercatino che si ispira a uno stile di vita naturale a 360 gradi. Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici nel suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola (luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese).
Milano - Green Christmas è ispirato a una filosofia di vita naturale, sensibile, da molto prima che la sostenibilità diventasse tendenza mediatica, all’economia circolare, al riduci, riusa, ricicla!, all’upcycling e a tutto quello che viene ancora realizzato artigianalmente, dalle mani dell’uomo e non dalle macchine. Le parole chiave sono dunque rimaste le stesse: biologico, ecologico, artigianale, locale, solidale, non senza un’attenzione alla bellezza, tra natura, arte e design.
Milano - Per i visitatori c’è anche la possibilità (su prenotazione via email) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della Fonderia Napoleonica Eugenia, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività di fusione artistica. Green Christmas 2021 è aperto al pubblico in orario 10.00-19.00 in entrambe le giornate, con obbligo di mascherina e Green Pass; per ulteriori informazioni telefonare al numero 393 0552272.
Qui le date degli altri mercatini di Natale 2021 da non perdere a Milano.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2022 alle ore 17:29.
Potrebbe interessarti anche: El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 27 dicembre 2022 , Salone del Mobile Milano 2022, dal 7 giugno al 12 giugno 2022 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 18 dicembre 2022