Recital, di e con Flavio Oreglio - Milano

Recital, di e con Flavio Oreglio - Teatro della Cooperativa - Milano

02/12/2021

Lunedì 11 aprile 2022

Ore 20:00

Milano - Domenica 9 gennaio, 6 febbraio e 6 marzo 2022 e infine anche lunedì 11 aprile 2022 al Teatro della Cooperativa è protagonista Flavio Oreglio che porta in scena per quattro speciali repliche il suo nuovo Recital.

Milano - Basata sui documenti dell’Archivio Storico del Cabaret Italiano e sulle ricerche del Centro Studi Musicomedians, quella che emerge è un’avventura artistica incredibile e meravigliosa. Il cabaret è scomparso: uno strano insieme di generi, come varietà, avanspettacolo, animazione da villaggio e burlesque, ne ha usurpato il nome. Flavio Oreglio ha indagato per ritrovarlo, intraprendendo un lungo viaggio nel passato alla ricerca di indizi illuminanti per dare vita a una vera e propria restaurazione. E così una storia nascosta sta tornando alla luce e Oreglio la racconta.

Milano - È una storia sorprendente e curiosa, che attraversa l’Europa dalla fine dell’Ottocento a oggi e che gioca a ping pong con gli Stati Uniti e il resto del mondo. Un continuum - che unisce grandi personaggi a illustri sconosciuti - fatto di satira, controcultura, anticonformismo, avanguardie, e sberleffo al potere. È storia di parole, poesia, musica, disegni e canzoni, creati da artisti che hanno avuto il coraggio di portare la propria visione del mondo sui palchi di locali e teatri.

È la storia del cabaret dalla sua nascita a Parigi nel 1881 fino all’esplosione del fenomeno in Italia negli anni Sessanta. Il cerchio si chiude con il ruolo del Derby e dei teatri off a partire dagli anni Settanta, l'importanza di Zelig la presunta innovazione stand up. Lo storytelling prevede anche momenti performativi (letture e canzoni) dedicati alle tappe basilari dello sviluppo della storia del cabaret.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 23:41.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"