Alice! In Wonderland, spettacolo di nouveau cirque di Simone Ferrari e Lulu Helbæk - Milano

Alice! In Wonderland, spettacolo di nouveau cirque di Simone Ferrari e Lulu Helbæk - La Fabbrica del Vapore - Milano

01/12/2021

Fino a domenica 20 marzo 2022

Milano - Attenzione: lo spettacolo è prorogato e va in scena fino al 20 marzo 2022.


Milano - Dal 15 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022 il Magic Mirror Theatre allestito alla Fabbrica del Vapore di Milano ospita in prima assoluta lo spettacolo Alice! In Wonderland, un evento di nouveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali.

Milano - Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performer da tutto il mondo, il pubblico viene condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

Lo spettacolo va in scena all’interno di una Spiegeltent, struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe che, per la prima volta in Italia, sorge nel cortile della Fabbrica del Vapore di Milano. Realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti, per l’occasione diventa il Magic Mirrors Theater in cui il pubblico, guidato da acrobazie e costumi incredibili, fra luci e musiche evocative, può seguire Alice e il Bianconiglio in una nuova magica avventura nel mondo incantato raccontato nelle pagine di Lewis Carroll.

Lo spettacolo, prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, vanta un team creativo che raccoglie alcuni fra i più grandi professionisti dell'industria dell'entertainment mondiale come Simone Ferrari e Lulu Helbæk (ideazione e regia), la scenografa franco-belga Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci e Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil. La colonna sonora originale è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì alle 20.00; sabato e domenica alle 15.00, 17.30 e 20.00. In programma una replica speciale di Capodanno alle 22.30 del 31 dicembre 2021. Biglietti 39 euro, posto unico numerato (per lo show di Capodanno il prezzo è di 78 euro). Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 08:40.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Line, dal 3 marzo al 12 marzo 2023

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"