Mercatino di Natale 2021 intorno al Duomo, con Casa di Babbo Natale - Milano

Mercatino di Natale 2021 intorno al Duomo, con Casa di Babbo Natale - Corso Vittorio Emanuele II - Milano

01/12/2021

Fino a giovedì 6 gennaio 2022

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Rinascono i mercatini di Natale in centro a Milano. Dopo un anno di stop a causa dell'emergenza Covid-19, il cuore della città meneghina torna ad accogliere uno degli eventi più attesi e sentiti dell’anno: il Mercatino di Natale intorno al Duomo. L'appuntamento è da mercoledì primo dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022: il mercatino è aperto tutti i giorni della settimana dalle 8.30 del mattino fino alle 22.00.

Milano - Tra i mercatini di Natale 2021 da non perdere a Milano, il Mercatino di Natale intorno in Duomo è stato allestito da Eurostands ed è composto da 34 chalet in legno, ai quali si aggiunge la casa di Babbo Natale: lo spazio complessivo di oltre 1200 mq (18 mq per ogni baita) è reso ancora più magico da quasi un chilometro di decorazioni natalizie

Milano - Sono 64 gli espositori presenti, che offrono un’ampia e diversificata offerta merceologica. Nel comparto non alimentare ci sono ceramiche e oggettistica varia, artigianato spagnolo ed equadoregno, stoffe etniche, cappelleria artigianale, accessori alla moda e della tradizione tirolese-altoatesina, complementi d’abbigliamento, bigiotteria e gioielli. Si possono  trovare anche accessori per la casa, vetreria e cristallo della tradizione veneta, idee regalo in legno e pietre incise, eco-prodotti in avorio vegetale, profumi ed essenze della Provenza, prodotti per la cosmesi. E ancora statuine e addobbi per il presepe della tradizione partenopea e le decorazioni per l’albero di Natale e per la casa. 

Nel comparto degli alimentari si possono trovare datteri e zafferano iraniano, cioccolato, croccanti, praline, boeri e gianduiotti dal Piemonte, torrone di Cremona, confetteria campana, frutta ricoperta, miele e pappe reali, prodotti tipici siciliani dolci e salati, formaggi lombardi, francesi, svizzeri e piemontesi, bresaola e altri salumi, prodotti tipici bergamaschi, umbri, pugliesi, sardi e siciliani e le specialità tirolesi con i caratteristici brezel, vodka e caviale russi. E ancora tartufi, aceto balsamico, tonno, bottarga e affumicati ittici, salumi e formaggi da Norcia e Amatrice. Non manca un’ampia scelta di panettoni artigianali.

Per migliorare la fruibilità e i flussi pedonali è stata modificata la distribuzione delle casette con un’attenta organizzazione degli spazi, aumentando i varchi di transito. I mercatini sono suddivisi in tre zone: le casette dell’area piazza Duomo/corso Vittorio Emanuele e dell'area piazza Duomo/ex Camposanto sono a due fronti di vendita, mentre quelle dell’area piazza Duomo/Arcivescovado sono ad un solo fronte.

Uno spazio dove l’allegria del Natale regnerà sovrana e nel quale milanesi e turisti possono trovare un’offerta di prodotti molto varia che spazia dall’artigianato al vestiario, fino alle delizie regionali. Ricordiamo che piazza Duomo è tra i luoghi di Milano dove è obbligatoria la mascherina all'aperto e che tutti gli espositori sono in possesso di Green Pass.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2022 alle ore 17:11.

Potrebbe interessarti anche: El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 27 dicembre 2022 , Salone del Mobile Milano 2022, dal 7 giugno al 12 giugno 2022 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 18 dicembre 2022

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.