Milano - Dall'8 al 20 marzo 2022 al Teatro Litta di Milano va in scena lo spettacolo Mercurio, scritto e diretto da Corrado D'Elia e tratto dall'omonima opera di Amélie Nothomb; in scena Chiara Salvucci, Giovanna Rossi e Gianni Quillico.
Milano - Un vecchio marinaio e una ragazzina, un’isola deserta a picco sul mare di nome Morte Frontiere su cui c’è un castello e una barca che fa avanti e indietro dall’isola all’approdo della terra ferma chiamato Nodo. Un titolo, Mercurio, che è un elemento chimico ma anche un pianeta e soprattutto è un dio alato che con la sua velocità sposta e cambia i termini per comprendere. Un'infermiera ingenua che arriva ogni giorno dalla terraferma, novello Caronte, traghettatore curioso con un piano ben preciso.
Milano - Chi è la vittima e chi il carnefice in questa storia? Il capitano è davvero il terribile aguzzino che Hazel descrive? Francoise è davvero animata soltanto da un nobile impulso? Dove sono i libri di cui si parla tanto? Dov’è l’unico specchio che si sa essere nel castello? E se tutto questo è un incubo, chi è che sogna e chi è che viene sognato?
Mercurio può sembrare una favola dark, una storia romantica sull’amore, ma quasi subito ci si accorge di avere a che fare con un gioco perverso dove nulla davvero è come appare, un labirinto da cui si può uscire ma nessuno esce mai.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 17:09.
Potrebbe interessarti anche: Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023