Marco Paolini incontra Paolo Cognetti: conversazione tra teatro, letteratura e montagna - Milano

Marco Paolini incontra Paolo Cognetti: conversazione tra teatro, letteratura e montagna - Chiostro Nina Vinchi - Milano

29/11/2021

Martedì 30 novembre 2021

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 30 novembre 2021, alle ore 17.00, al Chiostro Nina Vinchi di Milano è in programma un incontro tra Marco Paolini, in scena al Teatro Strehler con il suo spettacolo Sani!, e lo scrittore Premio Strega 2017 Paolo Cognetti.

Milano - Un artista e uno scrittore, che sono anche due grandi amanti della montagna, per una conversazione tra teatro, letteratura e sentieri. Dalle montagne della Val d'Aosta alla valle del Piave, nel segno del comune amore per la montagna e il suo linguaggio. Marco Paolini dialoga con Paolo Cognetti, scrittore, classe 1978, il cui successo interplanetario è letteralmente esploso nel 2016, in seguito alla pubblicazione del romanzo Le otto montagne, storia di un giovane inquieto e del suo intenso rapporto con la montagna.

Milano - Il titolo dello spettacolo di Paolini, Sani!, che rimanda a una formula di saluto usuale per chi si incontra in cammino, tra i sentieri delle cime orientali italiane, è spunto per una conversazione tra due intellettuali dalla personalità ricca e sfaccettata, che nelle asperità e nelle fatiche della montagna trovano l'occasione per risanare le ferite dell'anima e per ricucire un più genuino rapporto dell'uomo con l'ambiente, con la società e con la propria stessa dimensione interiore.

L'ingresso è gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 e fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria (per info 02 21126166).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 00:50.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Per un manifesto della nuova ceramica: ciclo di incontri sulla ceramica del XXI secolo, fino al 3 marzo 2022 , La Dea perduta e ritrovata: Eva Cantarella dialoga con Vittoria Longoni e Ginevra Bompiani, 24 gennaio 2022 , Un concerto salverà il mondo, incontro per la Giornata della Memoria 2022, 27 gennaio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.